Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Leeds è un recupero della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – LEEDS | mercoledì ore 20:45

Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero elettrizzante per il Liverpool. Solo vittorie per la formazione di Jurgen Klopp, che non smette di vincere dallo scorso 16 gennaio. Mercoledì i Reds hanno espugnato San Siro per la seconda volta in pochi mesi, battendo 2-0 l’Inter e ipotecando la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Liverpool-Leeds
Luis Diaz ©️LaPresse

Poi il netto successo per 3-1 sul Norwich, importantissimo ai fini della rincorsa al primo posto. Ma la ciliegina sulla torta è stata la sconfitta – maturata all’ultimo secondo – della capolista Manchester City contro il Tottenham, la prima per i Citizens di Pep Guardiola dopo una lunga serie di risultati positivi che appariva interminabile. L’impresa di Antonio Conte e dei suoi uomini riguarda indirettamente anche Salah e compagni, che adesso sono a -6 dalla vetta della classifica e vincendo il recupero con il Leeds potrebbero addirittura portarsi a -3. Si riaprirebbero improvvisamente i giochi nel giro di pochi giorni, dopo che per settimana si era parlato di campionato blindato. Un’occasione da non perdere quindi per il Liverpool, che insegue la nona vittoria consecutiva: una striscia che risale ad oltre un mese fa, dal 3-0 rifilato al Brentford ad Anfield Road.

Continuano a deludere invece i Whites, che si recano nel tempio dei Reds con scarse possibilità di evitare la sconfitta. Quest’anno non si è visto l’effetto Bielsa, con il tecnico argentino che potrebbe aver concluso la sua esperienza nel West Yorkshire. Leeds ancora a rischio retrocessione e reduce da due k.o. di fila contro Everton e Manchester United.

Come vedere Liverpool-Leeds in diretta tv e in streaming

Liverpool-Leeds
Rodrigo ©️LaPresse

Liverpool-Leeds è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Liverpool favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi. Ad Anfield Road nel secondo tempo le reti totali potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leeds

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Mané, Diaz.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy