Burnley-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Tottenham è un recupero della tredicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – TOTTENHAM | mercoledì ore 20:30

Reduci entrambe da prestazioni deludenti, nell’ultima giornata si sono invece riscattate alla grande. Il Burnley in campionato non vinceva da ottobre ed in virtù del nettissimo 3-0 sul campo di un appagato Brighton ha potuto abbandonare momentaneamente l’ultimo posto in classifica e mettere pressione alle dirette concorrenti per la salvezza.

Burnley-Tottenham
L’esultanza dei giocatori del Tottenham ©️LaPresse

Una giornata fantastica anche per gli Spurs di Antonio Conte, che sono riusciti addirittura a battere la capolista Manchester City, interrompendo così la lunghissima striscia di risultati positivi dei Citizens di Pep Guardiola, ora meno sicuri di mettere le mani sul secondo titolo consecutivo. Una partita non adatta ai deboli di cuore, quella dell’Etihad Stadium, in cui i londinesi sono stati capaci di portarsi due volte in vantaggio e poi segnare il gol del definitivo 2-3 con Harry Kane nel quinto minuto di recupero, quando il punteggio sembrava ormai blindato. Scene di giubilo a fine match, con il tecnico italiano che in questo modo ha potuto mettersi alle spalle un periodo complicato, con la squadra demoralizzata per le tre sconfitte di fila contro Chelsea, Southampton e Wolverhampton che avevano fatto scivolare il Tottenham in ottava posizione.

Recupero di importanza fondamentale per entrambe: il Burnley per superare il Watford al terzultimo posto; gli Spurs per raggiungere l’Arsenal in sesta posizione (ma il quarto posto rimarrebbe a -4). Conte, tuttavia, deve ancora recuperare altri due match, la formazione allenata da Sean Dyche addirittura tre.

Come vedere Burnley-Tottenham in diretta tv e in streaming

Burnley-Tottenham
Ben Mee ©️LaPresse

Burnley-Tottenham è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sull’onda dell’incredibile successo contro il City è lecito attendersi una vittoria del Tottenham, nonostante non sia mai semplice uscire coi tre punti da Turf Moor. La prima frazione di gioco potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di Burnley-Tottenham

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Mee, Pieters; Lennon, Cork, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy