Ajla Tomljanovic, chi la dura la vince: Berrettini soffre due volte

Ajla Tomljanovic non intende gettare la spugna: ecco cosa ha “combinato” e perché Matteo Berrettini è così preoccupato.

Non sono trascorsi neanche sette giorni, da quando Varvara Andreeevna Gračëva ha mandato in fumo i progetti di Ajla Tomljanovic. La tennista russa ha battuto lady Berrettini in due set, nel bel mezzo delle qualificazioni, impedendole di accedere al tabellone principale del Wta 500 di Dubai.

Ajla Tomljanovic
Instagram

Ma la ragazza che ha rubato il cuore del numero 6 del mondo è un osso duro. Durissimo. Non si arrende dinanzi alle avversità, ma anzi, va avanti sempre e comunque con grande determinazione. Tant’è che, a dispetto dei risultati deludenti che hanno caratterizzato l’avvio della nuova stagione, è già pronta a riprovarci.

Il nome della tennista croata naturalizzata australiana fa bella mostra di sé nel main draw del Wta 1000 di Doha, che avrà inizio tra quarantott’ore. Ad accompagnarla ci sarà presumibilmente il papà, ex campione di pallamano, che è accanto a lei in tutte le trasferte della ragazza.

Leggi anche: Camila Giorgi, la sottoveste svela ma l’incognita resta

Ajla Tomljanovic vola a Doha: Kasatkina al primo turno

Ajla Tomljanovic
Instagram

Per Matteo Berrettini sarebbe stato impossibile, pur volendo, volare in Qatar. Il tennista romano è impegnato in questo momento a Rio de Janeiro: oggi disputerà i quarti di finale contro Carlos Alcaraz e, nel caso passasse, in semifinale potrebbe addirittura incrociare il collega italiano Fabio Fognini.

Dopodiché dovrà scappare – letteralmente – ad Acapulco, per il secondo Atp 500 su terra rossa di questa stagione. Prima che lui ed Ajla si ritrovino in chissà qualche angolo del globo ci vorrà quindi un po’. E nel frattempo, soffrirà due volte: per sé e per lei, visto che una volta ha detto che non c’è niente che lo agiti più della sua fidanzata che gioca.

Ajla Tomljanovic esordirà a Doha già lunedì. Ai trentaduesimi di finale dovrà vedersela con Dar’ja Sergeevna Kasatkina, anche lei russa come la tennista che ha fermato la sua corsa a Dubai. L’ultimo precedente tra le due risale al 2018 e in quell’occasione fu la nativa di Togliatti ad imporsi sulla fidanzata di Matteo Berrettini.

 

Impostazioni privacy