Premier League, pronostici ventiseiesima giornata | Partite sabato ore 16:00

Ventiseiesima giornata di Premier League: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 16.

La Premier League è giunta alla ventiseiesima giornata. Sei partite sono fissate in calendario per sabato alle ore 16: le analizziamo nel dettaglio.

Il Liverpool, secondo in classifica, proverà ad alimentare le proprie speranze di conquistare il titolo e a mettere pressione al Manchester City capolista, che scenderà in campo nel tardo pomeriggio contro il Tottenham. I Reds si apprestano a essere protagonisti di un impegno potenzialmente non troppo complicato, visto che avranno la possibilità di ricevere il modesto Norwich, la cui gestione della fase di contenimento si preannuncia difficile.

Nell’arco di pochi mesi, il Chelsea è riuscito a collezionare tante grandi soddisfazioni a livello internazionale: dopo aver vinto la Champions League e la Supercoppa Europea, è stato capace di aggiudicarsi anche il Mondiale per club. I Blues si avvicinano da favoriti a un atteso derby londinese, in cui sfideranno il Crystal Palace, reduce da risultati non esaltanti.

Leggi anche: Bundesliga, pronostici ventitreesima giornata | Partite sabato ore 15:30

Le previsioni sulle altre partite

Tierney © LaPresse

Arsenal-Brentford sarà un altro interessante derby di Londra. Lo scorso 13 agosto, nel match inaugurale di questa edizione del massimo campionato inglese, i Gunners sono stati clamorosamente battuti da Pontus Jansson e compagni. Da allora, però, molte cose sono cambiate: la squadra di Mikel Arteta è decisamente cresciuta, mentre quella di Thomas Frank – pur avendo sinora disputato complessivamente una buona stagione ed essendo tuttora al di fuori della zona retrocessione – ha recentemente accusato un calo. L’esito di questa nuova sfida, dunque, potrebbe essere opposto rispetto a quello del confronto andato in scena più di sei mesi fa.

L’Aston Villa riuscirà verosimilmente a conquistare almeno un punto di fronte al Watford, rivale non irresistibile. Il Burnley sta dimostrando di avere grandi limiti e faticherà a uscire vittorioso dalla partita contro il Brighton, che si preannuncia poco divertente. Un maggior tasso di spettacolo caratterizzerà presumibilmente Southampton-Everton, un appuntamento in vista del quale i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Premier League: probabili vincenti

Arsenal (in Arsenal-Brentford, sabato ore 16:00)
Aston Villa o pareggio (in Aston Villa-Watford, sabato ore 16:00)
Brighton o pareggio (in Brighton-Burnley, sabato ore 16:00)
Chelsea (in Crystal Palace-Chelsea, sabato ore 16:00)
Liverpool (in Liverpool-Norwich, sabato ore 16:00)
Southampton o pareggio (in Southampton-Everton, sabato ore 16:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Southampton-Everton, sabato ore 16:00

Premier League: le partite da almeno tre gol complessivi

Liverpool-Norwich, sabato ore 16:00
Southampton-Everton, sabato ore 16:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Brighton-Burnley, sabato ore 16:00

Impostazioni privacy