Bundesliga, pronostici ventitreesima giornata | Partite sabato ore 15:30

Ventitreesima giornata di Bundesliga: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 15:30.

La Bundesliga è giunta alla ventitreesima giornata. Quattro partite sono fissate in calendario per sabato alle ore 15.30: le analizziamo nel dettaglio.

Ancora una volta, come è spesso accaduto in epoca recente, il Friburgo ha cominciato la stagione con il semplice obiettivo di non retrocedere e sta riuscendo a stupire: può attualmente ambire addirittura a una qualificazione europea. I meriti principali spettano a Christian Streich, un tecnico molto preparato, che è in carica dalla fine del 2011 e sa puntualmente trarre il massimo da rose non esattamente formidabili. L’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte, è tuttora alle prese con numerosi problemi e deve nuovamente lottare per evitare di scivolare nella seconda serie del calcio tedesco. L’impegno in programma nel corso di questo weekend si preannuncia complicato per la squadra allenata da Markus Weinzierl, le cui possibilità di ottenere una vittoria non appaiono altissime.

Il Bochum è galvanizzato da un successo di grande prestigio: ha appena battuto in modo clamoroso il fortissimo Bayern Monaco, fornendo una prestazione memorabile e vivendo un pomeriggio da sogno. La formazione guidata in panchina da Thomas Reis ha acquisito tanta fiducia e sembra in grado di conquistare almeno un punto di fronte allo Stoccarda, che non sta attraversando un bel periodo e si è decisamente ridimensionato rispetto alla scorsa annata, durante la quale ha collezionato risultati soddisfacenti e mostrato un gioco brillante.

Leggi anche: Sofia Goggia nell’occhio del ciclone: Brignone e quei dubbi sul suo infortunio

Le previsioni sulle altre partite

Kruse © Getty Images

Il ritorno di Max Kruse, attaccante molto esperto, ha permesso al Wolfsburg di migliorare a livello offensivo. In fase di contenimento, però, Koen Casteels e compagni non esibiscono sempre la necessaria efficacia. La sfida contro l’Hoffenheim, altro club abituato a dare il meglio di sé dalla trequarti in su, si rivelerà probabilmente movimentata.

Il match che opporrà l’Arminia Bielefeld all’Union Berlino, invece, potrebbe essere caratterizzato da un tasso di spettacolo non troppo elevato.

Vincenti

Friburgo o pareggio (in Augsburg-Friburgo, sabato ore 15:30)
Bochum o pareggio (in Stoccarda-Bochum, sabato ore 15:30)

Bundesliga: la partita da almeno un gol per squadra

Wolfsburg-Hoffenheim, sabato ore 15:30

La partita da almeno tre gol complessivi

Wolfsburg-Hoffenheim, sabato ore 15:30

Bundesliga: la partita da meno di tre gol complessivi

Arminia Bielefeld-Union Berlino, sabato ore 15:30

Impostazioni privacy