Manchester City-Tottenham, Premier League: tv, streaming e pronostici

Manchester City-Tottenham è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: tv, streaming e pronostici.

MANCHESTER CITY – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

Il Manchester City ha praticamente archiviato il discorso legato alla qualificazione ai quarti di finale di Champions, vincendo per 5-0 in trasferta contro lo Sporting CP nell’andata degli ottavi. Riyad Mahrez, Phil Foden, Bernardo Silva – autore di una doppietta – e Raheem Sterling hanno trascinato la squadra allenata da Pep Guardiola, che ha fornito una straordinaria dimostrazione di forza.

Ora, i Citizens sono pronti a rituffarsi nell’atmosfera della Premier League, competizione in cui hanno conquistato sessantatré punti in venticinque giornate, si trovano al comando della classifica e devono difendersi soltanto dal Liverpool, l’unica formazione che può ancora sperare di ostacolarli nella corsa verso la conquista del titolo nazionale.

La capolista si avvicina con fiducia a una partita interessante, in cui sfiderà un club apparso in difficoltà negli ultimi tempi, dopo aver vissuto alcune settimane molto brillanti.

Leggi anche: Sofia Goggia nell’occhio del ciclone: Brignone e quei dubbi sul suo infortunio

La situazione del Tottenham e le previsioni sul match

Kane © LaPresse

L’arrivo di Antonio Conte al posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo aveva inizialmente aiutato moltissimo il Tottenham, che era riuscito a rilanciarsi con decisione e a collezionare tanti buoni risultati. Adesso, però, gli Spurs sono reduci da ben tre sconfitte di fila in campionato: hanno perso a Stamford Bridge contro il Chelsea, prima di farsi battere in casa dal Southampton e dal Wolverhampton. Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski – giunti dalla Juventus nella recente sessione invernale di mercato – devono ancora integrarsi bene all’interno di una rosa non del tutto convincente, in cui i calciatori di talento non mancano, ma anche le carenze sono numerose.

La trasferta all’Etihad Stadium, oltretutto, si preannuncia complicatissima. Il City sta ripetutamente esibendo le proprie qualità, ha attualmente un’enorme fiducia e sembra pronto a mettersi in mostra ancora una volta.

Lucas Moura, Heung-Min Son e Harry Kane potrebbero impensierire i padroni di casa, ma gli ospiti faticheranno a contenere i sopracitati Mahrez, Foden, Sterling e Silva, nonché Kevin De Bruyne. Inoltre, le sovrapposizioni di Kyle Walker e Joao Cancelo – due terzini di altissimo livello – rappresenteranno ulteriori problemi per il Tottenham.

Come vedere Manchester City-Tottenham in diretta tv e in streaming

Manchester City-Tottenham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria del Manchester City è probabile.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Lucas Moura, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy