Mainz-Bayer Leverkusen, Bundesliga: tv, streaming, formazioni e pronostici

Mainz-Bayer Leverkusen è l’anticipo della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: tv, streaming e pronostici.

MAINZ – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen è attualmente la squadra più in forma della Bundesliga. Nelle ultime cinque giornate, infatti, è stato capace di totalizzare ben tredici punti: dopo aver pareggiato contro l’Union Berlino, ha collezionato quattro vittorie di fila, ottenute ai danni di Borussia Moenchengladbach, Augsburg, Borussia Dortmund e Stoccarda.

Il progetto tecnico avviato da Gerardo Seoane, insomma, ha già dato ottimi frutti. L’ex allenatore di Lucerna e Young Boys, arrivato sulla panchina rossonera nella scorsa estate, è abituato ad affidarsi a un calcio propositivo. La fase di non possesso palla lascia a desiderare, ma quella offensiva è molto brillante. Le prodezze di Moussa Diaby, dell’emergente Florian Wirtz e dello scatenato Patrik Schick stanno trascinando una formazione piena di talento, fiducia ed entusiasmo.

In occasione della trasferta in programma alla Mewa Arena, Lukas Hradecky e compagni – in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League – tenteranno di consolidare ancor di più le proprie ambizioni e di mettersi in mostra per l’ennesima volta.

Leggi anche: Sofia Goggia nell’occhio del ciclone: Brignone e quei dubbi sul suo infortunio

La situazione del Mainz e le previsioni sul match

Zentner © LaPresse

In breve tempo, Bo Svensson è stato in grado di trasformare il Mainz. L’allenatore danese ha avuto il merito di risollevare con decisione le sorti di questo club, conducendolo verso una salvezza insperata nella passata edizione del massimo campionato tedesco e permettendogli di insediarsi tranquillamente a metà classifica in quella attuale. I biancorossi hanno l’opportunità di giocare con serenità, senza troppi tatticismi.

Ormai quasi certi di evitare la retrocessione in seconda serie, ma anche consapevoli di non avere numerose possibilità di ambire a traguardi maggiori, i padroni di casa potrebbero contribuire a rendere spettacolare un match ricco di elementi di riflessione.

Nel complesso, comunque, il Bayer Leverkusen appare leggermente favorito. Gli ospiti – che lottano per un obiettivo prestigioso, scenderanno in campo con forti motivazioni e hanno ampiamente dimostrato di avere grandi qualità – dovrebbero riuscire a fornire ulteriori buone indicazioni.

Come vedere Mainz-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Mainz-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Il Bayer Leverkusen dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayer Leverkusen

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Kohr, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapié; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy