Lille-Metz, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Lille-Metz è l’anticipo della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

LILLE – METZ | venerdì ore 21:00

Il successo appena ottenuto sul campo del Montpellier ha restituito un minimo di serenità al Lille, che era reduce da due sconfitte di fila e sta complessivamente vivendo un’annata difficile, molto differente dalla scorsa, durante la quale ha avuto il merito di conquistare un clamoroso titolo nazionale, vincendo a sorpresa un appassionante duello con il fortissimo Paris Saint Germain.

La separazione da Christophe Galtier – un allenatore preparatissimo, trasferitosi al Nizza e rimpiazzato con il non troppo convincente Jocelyn Gourvennec – ha inevitabilmente penalizzato i campioni di Francia in carica, rimasti privi anche di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré, rispettivamente un portiere e un mediano di ottimo livello, le cui partenze hanno indebolito in modo evidente la gestione della fase di non possesso palla dei Dogues.

In questo weekend, comunque, José Fonte e compagni avranno l’opportunità di ricevere una formazione in grande difficoltà, perciò potrebbero dare continuità alla vittoria centrata allo Stade de la Mosson, puntando soprattutto sulle giocate di Jonathan David, un giovane attaccante canadese ricco di talento, in grado di segnare con una frequenza elevata.

Leggi anche: Sofia Goggia nell’occhio del ciclone: Brignone e quei dubbi sul suo infortunio

La situazione del Metz e i possibili sviluppi del match

Bronn © LaPresse

Il Metz è nettamente calato di rendimento rispetto alla passata stagione, nel corso della quale è stato lungamente capace di esibire una valida organizzazione tattica, non ha mai rischiato concretamente di retrocedere e si è assicurato un tranquillo decimo posto in Ligue 1.

La squadra guidata in panchina da Frédéric Antonetti, recentemente diventata decisamente più vulnerabile sotto il profilo difensivo, sarà costretta a combattere duramente per evitare di scivolare in seconda serie.

In occasione dell’anticipo della venticinquesima giornata del massimo campionato francese, gli ospiti dovrebbero riuscire a creare qualche buona occasione da gol e a impensierire un po’ i propri avversari, attualmente non sufficientemente solidi. I padroni di casa, però, appaiono favoriti in vista di questo match, in cui le emozioni saranno verosimilmente numerose.

Come vedere Lille-Metz in diretta tv e in streaming

Lille-Metz è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Una vittoria del Lille è probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Metz

LILLE (4-4-2): Jardim; Djaló, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, Sanches, André, Bamba; David, Yilmaz.
METZ (3-4-1-2): Caillard; Bronn, Kouyaté, Amadou; Delaine, Pajot, Traoré, Candé; Boulaya; Mafouta, Niane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy