Criptovalute in regalo, il Qr code fa impazzire tutti: record di accessi

Criptovalute alle stelle nelle ultime ore. Il merito è di un’iniziativa geniale che ha fatto impazzire migliaia e migliaia di investitori.

La mossa di Ftx è stata assolutamente geniale. La piattaforma per lo scambio di criptovalute non poteva scegliere modo migliore per farsi pubblicità e lo dimostrano i dati. L’idea di regalare Bitcoin durante il Super Bowl che si è tenuto ieri sera a Los Angeles ha pagato in tutti i sensi.

Criptovalute
Pixabay

Sì, avete capito bene. L’exchange, che è stato poi seguito a ruota da Coinbase, ha dispensato criptovalute durante il match tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals, scatenando una vera e propria corsa senza precedenti. La campagna “Less talk, more Bitcoin” ha insomma riscosso un successo incredibile.

Era ovvio che fosse così. Ottenere criptovalute gratis, d’altro canto, non è esattamente una cosa che succede tutti i giorni. E infatti, sono arrivate talmente tante richieste che le app delle due piattaforme sono andate in tilt in men che non si dica.

Leggi anche: Bonus auto nuova 2022: per quali modelli e quando sarà attivo

Criptovalute, dopo il Super Bowl vola Bitcoin

Criptovalute
©️LaPresse

Gli spot andati in onda durante la partita del Super Bowl hanno fatto centro. Mostravano come fosse possibile, per i nuovi iscritti, ottenere 15 dollari in Bitcoin, semplicemente inquadrando il Qr code in continuo movimento apparso all’improvviso sullo schermo.

Una mossa di marketing furba e tirata fuori nel momento migliore. Farlo durante l’evento sportivo americano dell’anno è stata la cosa più furba che i due exchange potessero fare. Le conseguenze sono facilmente immaginabili: il valore delle principali criptovalute, con Bitcoin in testa, sono schizzati alle stelle.

Binance, a differenza di Ftx e Coinbase, non ha lanciato alcuno spot durante l’appuntamento nella città degli angeli, ma ne ha tratto ispirazione. La piattaforma ha annunciato l’arrivo di una campagna finalizzata a chiarire una volta per tutte come e perché si debba investire, in maniera tale da mettere in mano ai “curiosi” in esplorazione tutti gli strumenti necessari per valutare correttamente il da farsi.

Impostazioni privacy