Rams-Bengals, diretta tv in chiaro Super Bowl 2022: prezzi biglietti da non credere

Rams-Bengals, i 70mila biglietti sono andati a ruba a prezzi da capogiro: ecco quanto hanno pagato gli spettatori per vedere il Super Bowl.

Correva l’anno 1967, quando al Memorial Coliseum della città degli angeli si tenne il primo Super Bowl. Era il 15 gennaio e nessuno sapeva ancora che quell’evento avrebbe cambiato la storia del football americano. Tanti altri Supergame sono stati disputati nei decenni su quella stessa superficie, ma alle emozioni che questo appuntamento regala al pubblico nessuno s’è mai abituato.

Rams-Bengals
Twitter

Cinquantatré anni fa, un posto in tribuna costava l’equivalente di 12 euro attuali. Chi si accontentava di godersi lo show da una posizione meno privilegiata poteva però spendere ancor meno. Ma quanto costa oggi, invece, il biglietto per vedere Rams-Bengals dal vivo a Los Angeles?

L’edizione di quest’anno ha raggiunto vette pazzesche. Prezzi del genere non s’erano mai visti, il che avrà comprensibilmente generato un certo malcontento tra quanti intendevano parteciparvi. Ma, nonostante ciò, il sold-out c’è stato comunque: i 70mila biglietti in vendita sono andati a ruba. Come sempre, del resto.

Leggi anche: Bonus auto nuova 2022: per quali modelli e quando sarà attivo

Rams-Bengals, il Super Bowl più costoso di sempre

Rams-Bengals
Una foto del Super Bowl di 59 anni fa (Twitter)

Il prezzo medio da pagare per assistere dal vivo al Super Bowl 2022 è stato di 10mila 237 dollari, ossia 9mila euro circa. Per il più economico ne sono “bastati” 7mila, l’equivalente di 6160 euro, mentre i posti vip a bordo campo sono costati quanto un’auto super accessoriata: 72mila 750 dollari, ovvero 64mila 100 euro.

Questa edizione è particolarmente importante perché segna, in qualche modo, la rinascita del Paese dopo la “paralisi” dovuta al Covid-19. Sarà una festa, come sempre, ma per pochi eletti, considerando i prezzi da capogiro che abbiamo appena snocciolato.

Chi volesse godersi il Super Bowl in diretta tv in chiaro potrà contare su Rai 1, che dalle 00:15 di stanotte trasmetterà lo show da Los Angeles. Per lo streaming c’è Rai Play, fermo restando che Rams-Bengals sarà trasmessa anche da Dazn.

Impostazioni privacy