Ligue 1, pronostici ventiquattresima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventiquattresima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro partite in programma domenica tra cui Angers-Racing Strasburgo.

La ventiquattresima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Alla vigilia dell’attuale stagione, il Racing Strasburgo aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa squadra per cinque anni e rivelatosi capace di raggiungere obiettivi importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver già mostrato buone idee ai tempi del Rennes. Il club alsaziano sta ottenendo splendidi risultati, può lottare per una qualificazione europea ed è anche in grado di dare spettacolo: non gestisce sempre efficacemente la fase difensiva, ma segna tanti gol e appare pronto a brillare sul campo dell’Angers. I padroni di casa rischieranno di soffrire per larghi tratti, faticheranno a ottenere una vittoria e saranno probabilmente costretti ad accontentarsi di rendersi pericolosi in alcuni momenti, sfruttando gli spazi di cui eventualmente disporranno.

Con l’arrivo di Bruno Irles in panchina al posto di Laurent Batlles, il Troyes è diventato un po’ più equilibrato a livello tattico: nel complesso, però, i suoi risultati non sono migliorati moltissimo. Ulteriori problemi potrebbero emergere in occasione del match contro il Brest, potenzialmente poco divertente.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, dopo il doppio il faccia a faccia: l’appuntamento da non perdere

Le previsioni sulle altre partite

Hountondji © LaPresse

Il derby tra il Clermont Foot e il Saint Etienne si preannuncia decisamente delicato, visto che metterà di fronte due squadre pienamente coinvolte nella lotta per non retrocedere. Prudenza e attenzione, dunque, domineranno verosimilmente la scena.

Il Nantes – nettamente cresciuto rispetto alla scorsa annata, durante la quale si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa – ha recentemente costruito le proprie fortune soprattutto alla Beaujoire, dove il Reims correrà il pericolo di vivere un pomeriggio complicato.

Vincenti

Racing Strasburgo o pareggio (in Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Brest o pareggio (in Brest-Troyes, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Reims, domenica ore 15:00)

Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Angers-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Brest-Troyes, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Saint Etienne, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy