Burnley-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Liverpool è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – LIVERPOOL | domenica ore 15:00

Il Liverpool non è in cima alla classifica ma la sfida domenicale con il Burnley somiglia tanto ad un classico testa coda. Già, perché i Reds sono forse l’unica squadra che può ancora frapporsi tra il Manchester City capolista e il loro secondo titolo consecutivo. Numeri simili a quelli della squadra di Pep Guardiola – addirittura più prolifico l’attacco di Jurgen Klopp, 60 reti contro le 57 realizzate dai Citizens – ma continua ad esserci un divario enorme tra le due compagini, separate da ben nove punti. Nel turno infrasettimanale c’è stato un bel botta e risposta – il Manchester City ha prevalso 2-0 sul Brentford, il Liverpool l’ha fatto con lo stesso risultato sul Leicester – che tiene ancora “vivo” il massimo campionato inglese. Salah e compagni hanno giocato finora una partita in meno e non danno l’impressione di credere nella rimonta, sulla carta alquanto improbabile. Contro il Leicester è stata decisiva la doppietta di Diogo Jota.

L’attaccante portoghese non ha fatto rimpiangere gli assenti Salah e Mané, reduci dalla finalissima di Coppa d’Africa, dimostrando di avere anche una certa affinità con Luis Diaz, acquistato dal Porto durante il mercato di gennaio e subito protagonista con una serie di giocate. Klopp e i suoi si recheranno a Turf Moor qualche giorno prima dell’andata degli ottavi di Champions League con l’Inter, ma il turnover sarà limitato. La squadra di Sean Dyche sta provando a serrare i ranghi e nelle ultime tre giornate ha raccolto tre pareggi (di cui due con Arsenal e Manchester United) segnando a malapena una rete.

Burnley-Liverpool
©️LaPresse

Leggi anche: Ligue 1, pronostici ventiquattresima giornata | Partite domenica ore 15:00

Come vedere Burnley-Liverpool in diretta tv e in streaming

Burnley-Liverpool è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Burnley adotterà un atteggiamento ultradifensivo, tentando di chiudere ogni varco ai Reds, così come ha fatto qualche giorno fa contro il Manchester United. Ma il Liverpool può contare su diverse soluzioni per bucare la difesa dei Clarets, che dovrebbe subire almeno due gol. Verosimilmente la porta di Alisson resterà inviolata.

Le probabili formazioni di Burnley-Liverpool

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Mee, Tarkowski, Pieters; McNeil, Westwood, Brownhill, Cornet; Weghorst, Rodriguez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy