PSG-Rennes, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Rennes è l’anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

PSG – RENNES | venerdì ore 21:00

Un ideale passaggio di consegne è andato in scena domenica scorsa allo Stade Pierre Mauroy, dove il Paris Saint Germain ha rifilato un clamoroso 5-1 al Lille. I campioni di Francia in carica si sono arresi di fronte allo strapotere della squadra allenata da Mauricio Pochettino, pronta a tornare presto a trionfare in patria, dopo essere stata beffata dai Dogues nella passata stagione.

La formazione della capitale francese si trova saldamente al comando della classifica di Ligue 1, ha accumulato un vantaggio abissale nei confronti di chiunque ed è ormai quasi certa di aggiudicarsi il titolo nazionale. Adesso, quindi, può iniziare a concentrarsi principalmente sull’importantissimo appuntamento in programma martedì prossimo, quando ospiterà il Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League. Il PSG ambisce a vincere finalmente il trofeo europeo di maggior prestigio – ancora assente nella sua bacheca – e si confronterà con il club che lo ha conquistato più di tutti, addirittura in tredici occasioni. Marquinhos e compagni dovranno dimostrare di saper compiere un salto di qualità a livello internazionale: prima, però, giocheranno un match di campionato non privo di insidie.

Leggi anche: Sinner e quella risposta che sorprende: “Da soli su un’isola deserta”

La situazione del Rennes e i possibili sviluppi del match

Meling © LaPresse

Il Rennes è dotato di ottime opzioni offensive. Durante la scorsa sessione estiva di mercato, Gaëtan Laborde e Kamaldeen Sulemana si sono aggiunti a Martin Terrier e a Jérémy Doku, altri due talentuosi elementi, che facevano già parte della rosa di questo club. Soprattutto grazie alle proprie abilità in fase di possesso palla, la squadra guidata in panchina da Bruno Génésio si è insediata nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese e ha brillantemente superato la fase a gironi della Conference League, competizione in cui si è piazzata al primo posto nel gruppo G, battendo la concorrenza della Vitesse e del Tottenham. In attesa di tornare a essere impegnati in Europa nel prossimo mese di marzo, i rossoneri hanno l’opportunità di dedicarsi alla Ligue 1.

Al Parco dei Principi, gli ospiti rischieranno di trovarsi in difficoltà sul piano difensivo, ma potrebbero rendersi spesso pericolosi e sfruttare eventuali disattenzioni avversarie. Con il trascorrere dei minuti, in particolare, è probabile che i padroni di casa rivolgano sempre più la propria attenzione all’imminente sfida contro il Real. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere PSG-Rennes in diretta tv e in streaming

PSG-Rennes è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due. Il Paris Saint Germain potrebbe realizzare il maggior numero dei propri gol nel primo tempo. Il Rennes riuscirà probabilmente a segnare nella ripresa.

Le probabili formazioni di PSG-Rennes

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Wijnaldum, Simons; Messi, Icardi, Mbappé.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Aguerd, Omari, Meling; Majer, Martin, Santamaria; Bourigeaud, Laborde, Terrier.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy