Napoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Inter è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – INTER | sabato ore 18:00

La lotta scudetto si è improvvisamente riaperta e l’inattesa sconfitta della capolista Inter nel derby della Madonnina ha permesso anche al Napoli di rientrare in corsa per il tricolore. Gli azzurri si presentano al big match coi campioni d’Italia da secondi in classifica e con un solo punto in meno degli uomini di Simone Inzaghi, che devono in ogni caso recuperare la partita con il Bologna rinviata lo scorso gennaio per via del Covid. Nerazzurri che sentono sempre più forte il fiato sul collo delle due inseguitrici, pronte ad approfittare di un loro nuovo passo falso. L’Inter avrebbe potuto chiudere ogni discorso battendo il Milan nella stracittadina milanese ma dopo il vantaggio di Perisic ha commesso l’errore di “tenere in vita” i rossoneri, che nella ripresa hanno ribaltato tutto con una doppietta di Giroud.

Immediata la reazione di Handanovic e compagni, che in settimana si sono imposti 2-0 sulla Roma dell’ex Mourinho in Coppa Italia, conquistano l’accesso alle semifinali. Dove, ironia della sorte, incontreranno proprio il Milan in un doppio derby che si profila avvincente ed equilibrato. Inzaghi nel frattempo ha ritrovato quella solidità difensiva che nelle ultime tre partite aveva un po’ smarrito, tornando a far registrare un clean sheet dopo 270 minuti. Fuori dalla coppa nazionale, l’ultima partita del Napoli è stata quella contro il Venezia, regolato in laguna da Osimhen e Petagna. Quarta vittoria di fila per Luciano Spalletti, che dopo mesi può di nuovo contare su gran parte degli effettivi.

Napoli-Inter
Osimhen festeggiato dopo il gol al Venezia ©️LaPresse

Napoli-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti recupera il suo pilastro difensivo Koulibaly, reduce dal trionfo in Coppa d’Africa con il suo Senegal. Completeranno il pacchetto arretrato Rrahmani e gli esterni Mario Rui e Di Lorenzo. In regia confermato Lobotka, uno dei migliori in campo contro il Venezia: il centrocampista slovacco verrà affiancato da Fabian Ruiz. In attacco invece Politano, Zielinski e Insigne sosterranno Osimhen, una delle possibili chiavi di questo match. Solo panchina per Anguissa, mentre restano out Lozano e Tuanzebe.

Dall’altro lato, Inzaghi è costretto a rivedere la difesa per via della squalifica di Bastoni: per il centrale due giornate di stop, che potrebbero prolungarsi dato che in Coppa Italia ha rimediato un infortunio alla caviglia. Potrebbe sostituirlo Dimarco, mentre sulle fasce si assisterà al solito ballottaggio tra Dumfries e Darmian. Rispetto alla gara di coppa tornerà tra i titolari Calhanoglu, in attacco invece si ricompone la coppia Lautaro-Dzeko.

Leggi anche: Torino-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lazio-Bologna in diretta tv e in streaming

Napoli-Inter, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

È un possibile crocevia della stagione la sfida del “Maradona”, con le due squadre che inevitabilmente si giocano un pezzo di scudetto. Sembrano insomma esserci i presupposti per assistere ad una sfida equilibratissima e spettacolare (sulla falsariga di quella dell’andata, quando finì 3-2 per i nerazzurri), in cui sia Napoli che Inter dovrebbero segnare almeno una rete. Un pareggio non è da escludere, come suggeriscono i precedenti, e tutto sommato sarebbe accolto favorevolmente da entrambi gli allenatori.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Napoli-Inter: chi vince?

  • Pareggio (43%, 91 Votes)
  • Napoli (30%, 64 Votes)
  • Inter (27%, 57 Votes)

Total Voters: 212

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy