Montpellier-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Lille è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

MONTPELLIER – LILLE | sabato ore 17:00

Nello stesso weekend in cui Mike Maignan è stato uno dei protagonisti del successo ottenuto dal Milan contro l’Inter in un derby molto sentito, il Lille – ex club del formidabile portiere classe 1995 – ha pagato i gravissimi errori commessi da Ivo Grbic, le cui disattenzioni hanno spianato al Paris Saint Germain la strada verso una larga affermazione per 5-1 allo Stade Pierre Mauroy. Il cambio tra i pali ha rappresentato uno dei principali problemi degli ultimi mesi per i Dogues, i quali hanno perso anche Boubakary Soumaré, mediano di ottimo livello, ceduto al Leicester.

Senza Maignan e Soumaré, la fase difensiva dei campioni di Francia in carica è nettamente peggiorata. Inoltre, la staffetta in panchina tra il bravissimo Christophe Galtier e il poco convincente Jocelyn Gourvennec non ha certamente aiutato una squadra rimasta priva di troppe certezze, che si è resa protagonista di un avvio complicato in questa stagione, ha successivamente mostrato qualche segnale di risveglio ed è recentemente tornata a deludere. Insomma, sebbene possa attualmente contare sulle prodezze di Jonathan David, giovane attaccante canadese di grande talento, il Lille si trova complessivamente in una situazione delicatissima.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, dopo il doppio il faccia a faccia: l’appuntamento da non perdere

Il punto sul Montpellier e i possibili sviluppi del match

Thuler © LaPresse

Anche il Montpellier, comunque, non sta attraversando un bel periodo. Dopo aver brillato per alcune settimane, è calato di rendimento. Ha perso tre degli ultimi quattro match disputati in Ligue 1: pochi giorni fa, in particolare, si è fatto clamorosamente battere dal Saint Etienne, situato sul fondo della classifica del massimo campionato francese. Lo stile di gioco adottato da Olivier Dall’Oglio – tecnico arrivato nella scorsa estate dal Brest per sostituire Michel Der Zakarian, che ha compiuto il cammino inverso – è decisamente spregiudicato: la sua formazione riesce spesso a essere efficace dalla trequarti in su, mentre fatica a contrastare in modo adeguato le iniziative avversarie.

Nel complesso, dunque, la sfida in programma allo Stade de la Mosson potrebbe rivelarsi combattuta, equilibrata e divertente.

Montpellier-Lille: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lille

MONTPELLIER (4-4-2): Bertaud; Souquet, Thuler, Sakho, Sambia; Mollet, Ferri, Chotard, Ristic; Wahi, Germain.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah, Onana, André, Bamba; David, Ben Arfa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy