Manchester United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Southampton è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – SOUTHAMPTON | sabato ore 13:30

La cura Rangnick finora sta funzionando a sprazzi ma il Manchester United è ancora in piena corsa per il quarto posto. Posto che gli obiettivi iniziali fossero decisamente più ambiziosi e posto che con un Cristiano Ronaldo in più ci si aspettava un rendimento diverso e sicuramente meno altalenante, i Red Devils sono in tempo per imprimere una svolta alla loro stagione. Raggiungere le prime tre è ormai utopia, ma conquistare l’accesso alla prossima Champions League è un imperativo categorico. La lotta è aspra: West Ham, Arsenal e Tottenham non mollano di un centimetro. Il Manchester United in questo momento ha un punto in meno degli Hammers quarti ma rispetto ai londinesi ha una gara in meno. Quattro i risultati positivi di fila in Premier League ma nel turno infrasettimanale è arrivato un deludente pareggio con il Burnley ultimo in classifica.

A Turf Moor è tornato al gol Paul Pogba, rientrato in pianta stabile nell’undici titolare del tecnico tedesco, ma la squadra ha di nuovo commesso l’errore di non chiudere la partita, come aveva fatto in FA Cup con il Middlesbrough, poi vincente ai calci di rigore. Particolarmente complicata si preannuncia la sfida contro il Southampton, reduce dall’incredibile vittoria in rimonta (2-3) contro il Tottenham di Conte. Assestatisi ormai a metà classifica, gli uomini di Ralph Hasenhuttl si stanno togliendo qualche soddisfazione e qualche settimana fa si sono presi pure il lusso di fermare la corsa del City capolista.

Manchester United-Tottenham
Che Adams ©️LaPresse

Leggi anche: Bochum-Bayern Monaco, Bundesliga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Manchester United-Southampton in diretta tv e in streaming

Manchester United-Southampton è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Old Trafford dovrebbe rigenerare il Manchester United, che non può permettersi di perdere ulteriore terreno nei confronti delle concorrenti e parte favorito contro il Southampton in una gara vivace, da almeno tre gol complessivi. Può tornare al gol Cristiano Ronaldo, a secco da ben cinque partite.

Le probabili formazioni di Manchester United-Southampton

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; Pogba, McTominay, Bruno Fernandes; Rashford, Cristiano Ronaldo, Sancho.
SOUTHAMPTON (4-2-2-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Ward-Prowse, Romeu; A. Armstrong, Elyounoussi; Adams, Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy