Lione-Nizza, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Lione-Nizza è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

LIONE – NIZZA | sabato ore 21:00

Il Lione è in grado di esibire splendide trame di gioco dalla trequarti in avanti. Sul piano difensivo, invece, ha enormi limiti. È riuscito a dominare il proprio girone di Europa League, mentre è alle prese con tanti problemi in campionato. Avendo cominciato malissimo il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1, è costretto a rincorrere con affanno: ogni suo passo falso, dunque, diventa molto pesante. Dopo quasi due mesi caratterizzati da buoni risultati, la sconfitta di sabato scorso sul campo del Monaco è bastata a far ripiombare in una situazione difficile la squadra guidata in panchina da Peter Bosz.

Viste le premesse, dunque, Léo Dubois e compagni si avvicinano con uno stato d’animo non ottimale a un match già di per sé ricchissimo di insidie, nel corso del quale saranno chiamati ad affrontare una formazione talentuosa, piena di ambizioni e intenzionata a stupire ancora.

Leggi anche: Sinner e Berrettini, dopo il doppio il faccia a faccia: l’appuntamento da non perdere

Le qualità del Nizza e i possibili sviluppi del match

Bulka © LaPresse

Il Nizza occupa la terza posizione della classifica del massimo campionato francese, è in piena lotta per la qualificazione alla Champions e si sta esaltando anche in Coupe de France, competizione in cui ha appena rifilato un clamoroso 4-1 al Marsiglia, accedendo in modo trionfale alle semifinali.

Christophe Galtier – un tecnico molto preparato, rivelatosi capace di trascinare il Lille verso la conquista del titolo nazionale nella scorsa stagione – guida ottimamente dalla panchina un gruppo davvero interessante, all’interno del quale i calciatori di buon livello non mancano.

Il club della Costa Azzurra si sta spesso esaltando in trasferta, dove ha già collezionato ben venticinque punti nella Ligue 1 2021-2022: i suoi rapidi elementi offensivi, del resto, si scatenano negli spazi concessi da chi, giocando in casa, tende a rischiare e a esporsi maggiormente.

In occasione della sfida in programma al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero brillare nuovamente e mostrare per l’ennesima volta le proprie qualità. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Lione-Nizza in diretta tv e in streaming

Lione-Nizza è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Il Nizza potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lione-Nizza

LIONE (3-4-2-1): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer; Faivre, Ndombélé, Caqueret, Henrique; Paquetá, Emerson; Dembélé.
NIZZA (4-4-2): Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Kluivert, Rosario, Lemina, Boudaoui; Gouiri, Dolberg.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy