Bundesliga, Gladbach-Augsburg, Friburgo-Mainz e Furth-Hertha: pronostici

Gladbach-Augsburg, Friburgo-Mainz e Furth-Hertha sono tre partite della ventiduesima giornata di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach dispone di molti calciatori offensivi di qualità, ma si distrae spesso in fase di contenimento e non sta fornendo un rendimento all’altezza delle aspettative. È recentemente riuscito a creare problemi al fortissimo Bayern Monaco in più di una circostanza: nel complesso, però, ha sinora vissuto un’annata poco brillante.

La formazione allenata da Adi Hutter si trova clamorosamente nelle zone basse della classifica di Bundesliga e ha un solo punto di vantaggio nei confronti dell’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte e tuttora dotato di una rosa non esaltante.

Gli ospiti rischieranno di soffrire a livello difensivo. In numerose circostanze, comunque, potrebbero ripartire in modo pericoloso, approfittando degli spazi che i padroni di casa concederanno quasi certamente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Augsburg

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Friedrich; Lainer, Neuhaus, Koné, Bensebaini; Hofmann, Plea; Embolo.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Hahn, Maier, Dorsch, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

FRIBURGO – MAINZ | sabato ore 15:30

In Germania, le decisioni riguardanti la quantità di pubblico ammessa negli impianti sportivi spettano ai singoli Lander. Di recente, il Friburgo non ha potuto usufruire del supporto di molti spettatori, ma si è ugualmente esaltato in casa, sfruttando l’opportunità di giocare nello splendido Europa Park Stadion, inaugurato nello scorso mese di ottobre. Durante le ultime settimane, sul proprio campo, il club guidato in panchina da Christian Streich ha battuto il Bayer Leverkusen e lo Stoccarda, nonché ottenuto un prezioso pareggio contro l’Arminia Bielefeld, una delle squadre più in forma della Bundesliga.

Il Mainz sta complessivamente disputando una buona stagione. Essendo reduce da sei sconfitte esterne consecutive in match ufficiali e dovendo affrontare una trasferta complicata, però, appare leggermente sfavorito.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare, visto che entrambe le formazioni sono abituate a proporre trame di gioco interessanti dalla trequarti in su.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente almeno tre. Il Friburgo potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Mainz

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Schade, Eggestein, Hofler, Grifo; Demirovic, Holer.
MAINZ (3-5-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Widmer, Stach, Kohr, Lee, Martin; Onisiwo, Burkardt.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Sinner e quella risposta che sorprende: “Da soli su un’isola deserta”

GREUTHER FURTH – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Dieci punti conquistati, due vittorie all’attivo, diciotto gol segnati e cinquantasei reti subite: dopo le prime ventuno giornate di Bundesliga, il Greuther Furth ha numeri terrificanti. Branimir Hrgota e compagni erano almeno riusciti a mostrare qualche timido segnale di risveglio per alcune settimane, ma sono tornati a esibire clamorosi limiti in occasione della sfida di domenica scorsa contro il Wolfsburg, in cui sono stati sconfitti con un netto 4-1: desolatamente situati sul fondo della classifica del massimo campionato tedesco, non hanno più quasi nessuna possibilità di conservare la categoria.

L’Hertha, invece, è ancora in corsa per la salvezza, nonostante non abbia finora brillato moltissimo in questa annata.

L’impegno in programma allo Sportpark Ronhof sembra alla portata del club di Berlino, che dovrebbe essere in grado di alimentare le proprie speranze di evitare la retrocessione.

Il pronostico

Una vittoria del Greuther Furth appare poco probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Greuther Furth-Hertha Berlino

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Linde; Asta, Griesbeck, Viergever, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Dudziak; Leweling, Hrgota.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Schwolow; Pekarik, Stark, Kempf, Mittelstadt; Serdar, Darida, Ascacibar, Maolida; Belfodil, Jovetic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy