Eredivisie, i pronostici sulla ventiduesima giornata | C’è Ajax-Twente

Ventiduesima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti Ajax-Twente e tutte le altre partite in programma in questo weekend.

Fuori dal campo, l’Ajax deve attualmente fare i conti con una situazione estremamente delicata. Marc Overmars, che ricopriva il ruolo di direttore degli affari sportivi della società di Amsterdam, si è dimesso per aver molestato alcune colleghe. Sul terreno di gioco, invece, la squadra allenata da Erik Ten Hag sta ottenendo buonissimi risultati: situata in testa alla classifica di Eredivisie, si avvicina con fiducia alla sfida casalinga contro il Twente. I centravanti a disposizione dei Lancieri si stanno alternando con ottimi esiti. Prima di infortunarsi a un ginocchio, Brian Brobbey – tornato in prestito dal Lipsia – ha degnamente sostituito Sébastien Haller, il quale è stato impegnato in Coppa d’Africa. Appena è rientrato, peraltro, l’ivoriano ha ricominciato a segnare per il proprio club. Gli ospiti, comunque, saranno verosimilmente in grado di contribuire allo spettacolo, potendo contare sullo scatenato Ricky Van Wolfswinkel, un attaccante di grande esperienza.

Il PSV Eindhoven, ex capolista del massimo campionato olandese, sta attraversando un periodo complesso e si trova a cinque punti dall’Ajax. La formazione guidata in panchina da Roger Schmidt sarà chiamata a fare attenzione alla Vitesse, non molto solida in fase di contenimento, ma pronta ad approfittare di eventuali distrazioni difensive dei propri avversari.

Leggi anche: Sinner e quella risposta che sorprende: “Da soli su un’isola deserta”

Le previsioni sulle altre partite

Toornstra © Getty Images

Il Feyenoord, in forte ascesa, è a sei lunghezze dalla vetta e dovrebbe riuscire a battere il modesto Waalwijk.

L’AZ Alkmaar sta brillando ripetutamente e sembra avere elevate possibilità di sconfiggere il Go Ahead Eagles, rivale non irresistibile. L’Heracles, il PEC Zwolle e il Fortuna Sittard, invece, faticheranno a imporsi rispettivamente nei confronti dell’Utrecht, del Cambuur e del Groningen.

Infine, tanto divertimento e numerosi gol caratterizzeranno presumibilmente Sparta Rotterdam-Willem II e Heerenveen-NEC Nijmegen, gli altri match in programma nella ventiduesima giornata di Eredivisie.

Eredivisie: possibili vincenti

Utrecht o pareggio (in Heracles-Utrecht, venerdì ore 20:00)
Cambuur o pareggio (in Cambuur-PEC Zwolle, sabato ore 18:45)
Groningen o pareggio (in Groningen-Fortuna Sittard, sabato ore 18:45)
Feyenoord (in Waalwijk-Feyenoord, domenica ore 14:30)
Ajax (in Ajax-Twente, domenica ore 16:45)
AZ Alkmaar (in Go Ahead Eagles-AZ Alkmaar, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Vitesse-PSV Eindhoven, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-Willem II, domenica ore 12:15
Heerenveen-NEC Nijmegen, domenica ore 14:30
Ajax-Twente, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Vitesse-PSV Eindhoven, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-Willem II, domenica ore 12:15
Heerenveen-NEC Nijmegen, domenica ore 14:30
Ajax-Twente, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy