Liverpool-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Leicester è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – LEICESTER | giovedì ore 20:45

È stato proprio il Leicester ad infliggere al Liverpool l’ultima sconfitta in campionato. Era lo scorso 28 dicembre e la Premier League si trovava in piena emergenza Covid. Partita strana, insolitamente poco prolifica tra una squadra che segna a ripetizione (Reds) e un’altra che per essere a metà classifica incassa molti gol (Foxes) come se fosse in piena lotta per non retrocedere.

Nella sfida del King Power Stadium la spuntarono gli uomini di Brendan Rodgers grazie ad una rete di Ademola Lookman ad inizio secondo tempo. Tre punti insperati per il Leicester, arrivati malgrado una rosa decimata dalle assenze. Liverpool che da quell’inatteso passo falso ha sempre vinto, ad eccezione del 2-2 con il Chelsea e lo zero a zero nella semifinale d’andata di League Cup con l’Arsenal. Jurgen Klopp ha passato indenne un gennaio che si preannunciava complicato per via delle assenze di Salah e Mané, entrambi convocati per la Coppa d’Africa. Dopo essersi affrontati nell’ultimo atto della competizione continentale, i due attaccanti si preparano a rientrare: l’egiziano dovrebbe cominciare dalla panchina contro il Leicester, mentre al senegalese è stato concesso qualche giorno in più per poter prendere parte ai festeggiamenti in patria.

Liverpool-Leicester
James Maddison ©️LaPresse

Nel tridente dei Reds partirà titolare Luis Diaz, appena acquistato dal Porto per oltre 40 milioni di euro. Le Foxes invece sono ancora alle prese con diverse assenze e mancano l’appuntamento con la vittoria proprio da dicembre. Domenica hanno rimediato una figuraccia in FA Cup, dove sono stati travolti 4-1 dal Nottingham Forest, al secondo scalpo illustre di fila dopo quello dell’Arsenal.

Leggi anche: Athletic Bilbao-Valencia, Coppa del Re: probbaili formazioni e pronostici

Come vedere Liverpool-Leicester in diretta tv e in streaming

Liverpool-Leicester è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria del Liverpool non dovrebbe essere in discussione contro un Leicester che in affanno da diverse giornate. A differenza dell’andata, le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leicester

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Jota, Firmino, Diaz.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Vestergaard, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Daka; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1