Athletic Bilbao-Valencia, Coppa del Re: probbaili formazioni e pronostici

Athletic Bilbao-Valencia è la semifinale d’andata di Coppa Del Re. Qui le probabili formazioni e il pronostico. Si gioca mercoledì 9 febbraio alle 21:00

ATHLETIC BILBAO – VALENCIA | giovedì ore 21:30

Sicuramente l’Athletic Bilbao di Marcelino è la squadra favorita per vincere la Coppa del Re. Non solo perché quasi ogni anno riesce ad arrivare in fondo alla manifestazione, ma anche perché nei quarti di finale – giocati ancora a turno unico – ha eliminato il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Mica male per una formazione che ogni anno riesce a reinventarsi. Al San Mames, per la semifinale d’andata, arriva il Valencia il Bordalas. Una formazione, quest’ultima, che dopo un avvio di campionato decisamente sopra le aspettative, si è un poco arenata in Liga.

Athletic Bilbao-Valencia
Marcelino ©️LaPresse

E, fino al momento, per chi in casa gioca al Mestalla, il cammino in Coppa del Re è stato decisamente facile. Ai quarti infatti è arrivata una vittoria semplice contro il Cadice. Ma adesso le cose si fanno decisamente assai più complicate. L’Athletic, almeno nella sfida di giovedì, appare decisamente favorito. E potrebbe piazzare un colpo importante che potrebbe aprire ai baschi le porte della finale.

LEGGI ANCHE: Sospetti sulla Coppa Italia: l’annuncio che fa discutere

Come vedere Athletic Bilbao-Valencia in tv e in streaming

Baleares-Valencia
Bordalas ©️LaPresse

In Italia la partita tra Athletic Bilbao e Valencia non sarà possibile seguirla in nessun modo. Né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nel nostro paese, negli ultimi anni, solamente la finale della Coppa del Re è stata trasmessa in diretta e in chiaro da Sky. Sarà così anche in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici

Il pronostico

Poco turnover per entrambi i tecnici, che puntano ad arrivare in fondo. Ma, almeno in casa, l’Athletic Bilbao appare favorito. Gara che gli uomini di Marcelino dovrebbero vincere, anche se la sensazione è che il passaggio del turno si deciderà nella sfida di ritorno.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Valencia

RAYO VALLECANO(4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, Rodrigues; Comesana, Suarez; Palazon, Trejo, Garcia; Falcao.
BETIS (4-2-3-1): Silva; Bellerin, Ruiz, Bartra, Miranda; Rodriguez, Guardado; Canales, Fekir, Juanmi; José

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 2-1

Impostazioni privacy