L’ultimo ballo di del Potro: l’addio al tennis in diretta tv in chiaro

L’ultimo ballo di del Potro, stanotte il tennista argentino giocherà molto probabilmente l’ultima partita della sua carriera.

La Torre di Tandil dice basta. Non ne può davvero più del dolore al ginocchio destro che lo tormenta da anni. Alla soglia dei 34 anni Juan Martin del Potro ha annunciato il ritiro. Lo ha fatto sabato scorso in una toccante conferenza stampa nella sua Buenos Aires, scoppiando in lacrime e facendo commuovere avversari, tifosi e chiunque abbia incrociato sulla propria strada questo “gigante buono” del tennis.

del Potro-Delbonis
Juan Martin del Potro ©️LaPresse

Un campione assoluto capace di trionfare in uno Slam (gli US Open nel 2009, ndr) durante la “dittatura” dei Big Three, che nell’ultimo decennio agli altri non hanno lasciato nemmeno le briciole. Nella notte (intorno all’1:00 italiana) tornerà a giocare un match dopo tre anni di assenza dal circuito Atp. Ha voluto farlo, stringendo i denti, nel torneo in programma in questi giorni nella capitale argentina, davanti alla sua gente. Ma in conferenza ha specificato che questa sarà una delle ultime partite della sua carriera.

Leggi anche: Atp Rotterdam, in campo Musetti e Tsitsipas: pronostici

L’ultimo ballo di del Potro, dove vedere il match dell’argentino

del Potro-Delbonis
Federico Delbonis ©️LaPresse

Il fastidioso problema muscolare che si trascina da anni gli impedisce di continuare a giocare come vorrebbe, non gli consente di tornare ad essere competitivo. Sarà dunque un addio e non un ritorno, il suo. L’ultimo ballo di del Potro non poteva che essere a casa sua: tutta l’Argentina si fermerà per il campione da oltre venti titoli Atp e ben due medaglie olimpiche. “Sto vivendo un incubo – ha detto alla stampa – Giocherò contro un amico, Delbonis, insieme abbiamo condiviso i giorni più belli della nostra vita tennistica. Ho dovuto affrontare molti infortuni, ma sono riuscito a realizzare tutti i miei sogni grazie al tennis”.

Il caso ha voluto che l’avversario di “DelPo” nel primo turno a Buenos Aires fosse il suo connazionale Federico Delbonis, compagno di vecchia data. In Italia il match verrà trasmesso in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212), canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

 

Impostazioni privacy