Berrettini, missione terra rossa: allenamento in compagnia

Berrettini, tour de force a Monte Carlo in vista dell’appuntamento a Rio de Janeiro: l’allenamento vista mare nasconde una sorpresa. 

Si potrebbe pensare a una rimpatriata tra vecchi amici. Invece no. I tennisti non vanno a Monte Carlo per rilassarsi, men che meno per godersi la pace e le bellezze che pure il Principato di Monaco potrebbe offrir loro. Quando sono lì fanno ben altro che contemplare il paesaggio e rifocillarsi al sole.

Berrettini
Instagram

In questa fase della stagione è lì che molti campioni si rifugiano in cerca di quiete. Non c’è luogo migliore per concentrarsi sugli obiettivi futuri e prepararsi, complici le temperature miti, in vista dei tornei in calendario.

Matteo Berrettini ieri era proprio lì, al Country Club di Monte Carlo. È tra i campi con vista sul mare che il campione italiano si sta preparando in vista dell’ormai imminente primo Atp della stagione al quale parteciperà. Dopo il figurone agli Australian Open, cercherà di imporsi a Rio de Janeiro. Nel tentativo, perché no, di portare a casa qualche nuovo record personale.

Leggi anche: Berrettini come Valentino Rossi | Dal cemento all’autodromo: l’imperdibile annuncio

Berrettini fa pratica a Monte Carlo con le nuove leve

Berrettini
Berrettini con Orlov (Instagram)

Nella giornata di ieri si è dedicato alla terra rossa. A rivelarcelo sono i video postati sul canale Instagram del Monte Carlo Country Club, un’ottima “fonte” social per chi è in cerca di notizie e aggiornamenti sui propri tennisti del cuore.

Abbiamo scoperto, grazie alle stories condivise da chi gestisce la pagina, che qualche campo più in là c’era anche Daniil Medvedev. Entrambi si sono allenati nella stessa struttura, nella giornata di ieri, ma tra non molto dovrebbero fare le valigie e partire alla volta del Brasile.

Nei video si vede Berrettini perfezionare il suo già mitico servizio, ma anche fare qualche scambio con una nuova leva. Il romano ha improvvisato una partitella con il giovanissimo Alexander Orlov, che al momento è 130esimo nello junior ranking.

Impostazioni privacy