Francia-Italia, Sei Nazioni: formazioni, diretta tv in chiaro

Francia-Italia, Sei Nazioni: parte oggi dalla sfida impossibile il cammino degli azzurri. Una nuova ripartenza sperando in risultati migliori

La ripartenza, l’ennesima, anche se sicuramente non con delle buone sensazioni. Almeno per quanto riguarda la gara di oggi contro una Francia che forse per la prima volta (dal 2010) storia ha la reale possibilità di vincere il Sei Nazioni per lanciarsi verso il prossimo Mondiale. Insomma, gli azzurri in questo torneo numero 23 partono come al solito come vittime sacrificali.

Francia-Italia
©️LaPresse

Sono trentadue le gare di fila senza vittorie per l’Italia. Saranno trentatré alla fine di questo pomeriggio. Un altro cucchiaio di legno, in poche parole, sembra essere vicino al ritorno in Italia. E la sensazione – leggendo anche i quotidiani – è che questo sport abbia perso quella passione che gravitava intorno, superato da quelli che nel 2021 hanno regalato emozioni. Una passione popolare che si sta affievolendo, purtroppo.

LEGGI ANCHE: Senegal-Egitto, finale Coppa d’Africa: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Francia-Italia, formazioni e dove vederla

©️LaPresse

La gara Francia-Italia, valida per la prima giornata del Sei Nazioni, è in programma oggi, domenica 6 febbraio, alle 16:00: Si gioca a Parigi, allo Stade De France, e sarà possibile seguire la partita in diretta su Sky Sport 1 su Sky Sport Arena.

La gara di questo pomeriggio inoltre sarà possibile vederla in diretta tv in chiaro su Tv8, al tasto 8 del telecomando. In Streaming, oltre che grazie all’app Sky Go, baserà collegarsi sul sito TV8.it, per poterla vedere in maniera gratuita.

Infine, ecco i due 15 scelti dai ct francese Galthié e da quello azzurro Crowley.

Jaminet 15 Padovani
Penaud 14 Menoncello
Fickou 13 Brex
Danty 12 M. Zanon
Villiere 11 M. Ioane
Ntamack 10 P. Garbisi
Dupont (c) 9 Varney
Alldritt 8 Halafihi
Cretin 7 Lamaro (c)
Jelonch 6 Negri
Willemse 5 Ruzza
Woki 4 N. Cannone
Atonio 3 Pasquali
Marchand 2 Lucchesi
Baille 1 Fischetti
Galthiè All.Crowley

Impostazioni privacy