Eredivisie, i pronostici sulla ventunesima giornata | C’è PSV-AZ Alkmaar

Ventunesima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti PSV Eindhoven-AZ Alkmaar e tutte le altre partite in programma nel weekend.

Appena prima della recente sosta per le nazionali, l’Ajax ha battuto il PSV in una sfida importantissima e lo ha scavalcato in testa alla classifica di Eredivisie. Nella ventunesima giornata del massimo campionato olandese, il club di Amsterdam – che ha due punti di vantaggio rispetto alla squadra di Eindhoven – potrebbe consolidare la propria leadership e mettere in seria difficoltà il non irresistibile Heracles, la cui gestione della fase di contenimento si preannuncia complicata.

L’ormai ex capolista, invece, sarà chiamata a fare attenzione al temibile AZ Alkmaar, decisamente risollevatosi negli ultimi tempi, dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo difficile. Questo confronto dovrebbe rivelarsi divertente e movimentato, visto l’elevato tasso tecnico di entrambe le formazioni.

Anche il Feyenoord, situato a sei lunghezze di distanza dalla vetta, è ancora in corsa per la conquista del titolo nazionale. Lo Sparta Rotterdam, i cui limiti sono già emersi in numerose circostanze, appare ampiamente alla portata della terza forza del torneo.

Leggi anche: Fantacalcio, arrivano i nuovi | Chi prendere all’asta di riparazione

Le previsioni sulle altre partite

Rasmussen © Getty Images

L’Utrecht sembra avere buone possibilità di imporsi sul Cambuur, rivelatosi capace di stupire per tante settimane, ma successivamente un po’ calato di rendimento.

Il Groningen riuscirà probabilmente a conquistare almeno un punto contro il Go Ahead Eagles, recentemente poco brillante. Il Willem II, in piena crisi ormai da tanto tempo, faticherà a sorprendere il Waalwijk.

Infine, un elevato tasso di spettacolo e numerosi gol caratterizzeranno verosimilmente Fortuna Sittard-Heerenveen, PEC Zwolle-NEC Nijmegen e Twente-Vitesse, le altre tre partite in programma nel ventunesimo turno di Eredivisie.

Eredivisie: possibili vincenti

Utrecht (in Utrecht-Cambuur, sabato ore 16:30)
Feyenoord (in Feyenoord-Sparta Rotterdam, domenica ore 12:15)
Groningen o pareggio (in Groningen-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30)
Waalwijk o pareggio (in Willem II-Waalwijk, domenica ore 14:30)
Ajax (in Ajax-Heracles, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Fortuna Sittard-Heerenveen, sabato ore 18:45
PEC Zwolle-NEC Nijmegen, sabato ore 20:00
PSV Eindhoven-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00
Twente-Vitesse, sabato ore 21:00

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Fortuna Sittard-Heerenveen, sabato ore 18:45
PEC Zwolle-NEC Nijmegen, sabato ore 20:00
PSV Eindhoven-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00
Twente-Vitesse, sabato ore 21:00
Ajax-Heracles, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy