Bundesliga, i pronostici sulla ventunesima giornata | Partite sabato ore 15:30

Ventunesima giornata di Bundesliga: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 15:30.

Come tutti gli altri principali tornei calcistici europei, anche la Bundesliga si è recentemente fermata per dare spazio alle nazionali. Adesso, però, il massimo campionato tedesco è pronto a ricominciare con il programma della ventunesima giornata, che offre numerosi spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tutti i match fissati in calendario per sabato alle ore 15:30.

L’Arminia Bielefeld è in netta ripresa, ha decisamente alimentato le proprie speranze di evitare la retrocessione e si appresta a ricevere con discreta fiducia il Borussia Moenchengladbach, che ha numerosi elementi offensivi di qualità, ma si distrae spesso in fase di contenimento e non sta fornendo un rendimento all’altezza delle aspettative. I padroni di casa rischieranno di essere messi sotto pressione in alcuni momenti e faticheranno a non subire gol: almeno un pareggio, comunque, appare alla loro portata, perché hanno ritrovato ottimismo e disporranno probabilmente di enormi spazi.

Dopo aver centrato la qualificazione alla Conference League nella passata stagione, l’Union sta continuando a collezionare buonissimi risultati. Il club di Berlino rappresenta ormai una grande realtà e potrebbe uscire imbattuto dalla sfida contro l’Augsburg, formazione in difficoltà da tante settimane.

Quello tra il Colonia e il Friburgo sarà verosimilmente un confronto movimentato, in quanto opporrà due squadre molto brillanti, abituate a mostrare un gioco propositivo. Viste le premesse, dunque, le reti non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Fantacalcio, arrivano i nuovi | Chi prendere all’asta di riparazione

Le previsioni sulle altre partite

Bell © LaPresse

Nell’arco di un anno, Bo Svensson è stato in grado di trasformare il Mainz. L’allenatore danese ha risollevato con decisione le sorti di questo club, conducendolo verso una salvezza insperata nella scorsa edizione della Bundesliga e permettendogli di insediarsi tranquillamente a metà classifica in quella attuale. I biancorossi hanno l’opportunità di giocare con serenità, senza troppi tatticismi. Alla Mewa Arena, l’Hoffenheim – solitamente votato all’attacco – contribuirà quasi certamente a creare spettacolo.

Lo Stoccarda, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, appare leggermente sfavorito di fronte all’insidioso Eintracht Francoforte.

Bundesliga: possibili squadre vincenti

Arminia Bielefeld o pareggio (in Arminia Bielefeld-Borussia Moenchengladbach, sabato ore 15:30)
Union Berlino o pareggio (in Augsburg-Union Berlino, sabato ore 15:30)
Eintracht Francoforte o pareggio (in Stoccarda-Eintracht Francoforte, sabato ore 15:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Arminia Bielefeld-Borussia Moenchengladbach, sabato ore 15:30
Colonia-Friburgo, sabato ore 15:30
Mainz-Hoffenheim, sabato ore 15:30

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Arminia Bielefeld-Borussia Moenchengladbach, sabato ore 15:30
Colonia-Friburgo, sabato ore 15:30
Mainz-Hoffenheim, sabato ore 15:30

Impostazioni privacy