La prima volta di Berrettini a Sanremo | Il cachet del campione

Berrettini ospite nella serata inaugurale di Sanremo: ecco a quanto ammonta il compenso che sarà destinato al tennista romano.

C’è una ragione ben precisa se i nomi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner riecheggiano da mesi in ogni dove. I due tennisti nostrani sono riusciti laddove in molti, prima di loro, avevano fallito. Vale a dire a ricordare agli italiani, soprattutto a quelli che lo avevano dimenticato, quanto il tennis possa essere emozionante.

Berrettini
©Getty Images

Lo hanno fatto con calma. Passo dopo passo. Un percorso di maturazione lento ma consapevole che li ha portati dritti lì, al cospetto dei campioni che fino a qualche tempo prima avevano potuto ammirare solo attraverso il piccolo schermo. Ora sono come loro. Ora sono due top ten e tutto il mondo li conosce.

Non deve stupire il fatto che siano diventati popolarissimi nel giro di pochi mesi. È bello, anzi, che abbiano destato l’interesse di nuovi sostenitori, perché ciò non fa altro che rimarcare quanto siano stati bravi nel calamitare l’attenzione di quanti, prima che arrivassero loro, non s’erano mai appassionati al tennis.

Leggi anche: Berrettini a un passo da Panatta: dopo lo Slam il successo più grande

Berrettini, quanto guadagnerà il tennista ospite a Sanremo

Berrettini
©Getty Images

Oggi Jannik e Matteo – cosa che prima era impensabile – sono popolari quanto un calciatore della Nazionale azzurra. Ed è per questo motivo che Amadeus ha ben pensato di invitare a Sanremo nientepopodimeno che Berrettini, in qualità di primo tennista italiano nella storia ad essere arrivato in finale a Wimbledon e per le sue gesta ai recentissimi Australian Open.

Il suo arrivo all’Ariston è previsto per oggi 1° febbraio 2022, in concomitanza con la serata inaugurale dell’attesissimo Festival. Ma a quanto ammonta il cachet di Berrettini ospite di Sanremo?

I compensi destinati alle guest star che si avvicenderanno sul palco quest’anno non sono ancora stati resi noti, ma le cifre, in linea di massima, sono sempre le stesse. Possiamo ipotizzare perciò che quello del numero 6 del ranking Atp oscillerà come al solito tra 20mila e i 50mila euro. Solo Roberto Benigni è riuscito a strappare alla produzione un contratto più consistente, percependo 60mila euro per la sua apparizione al Festival.

Impostazioni privacy