PSG-Nizza, Coupe de France: pronostici e probabili formazioni

PSG-Nizza è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca lunedì alle 21.15: pronostici e formazioni.

PSG – NIZZA | lunedì ore 21:15

Visti gli impegni delle nazionali, i principali campionati calcistici europei sono stati fermati. L’interruzione, però, non riguarda tutte le attività dei club. Alcune manifestazioni, infatti, si stanno regolarmente disputando: una di queste è la Coupe de France, giunta agli ottavi di finale.

Il Paris Saint Germain si presenterà a un match non banale con numerose defezioni. Negli ultimi giorni, le partenze di Keylor Navas, Angel Di Maria, Leandro Paredes e Marquinhos – convocati dalle rispettive selezioni – si sono sommate a quelle di Abdou Diallo, Idrissa Gueye e Achraf Hakimi, impegnati ormai da settimane in Coppa d’Africa. Inoltre, Mauricio Pochettino è impensierito dagli infortuni di Georginio Wijnaldum, Neymar e anche Sergio Ramos. Anche Gianluigi Donnarumma ha avuto qualche guaio di natura fisica: il portiere italiano, comunque, appare in ripresa e dovrebbe riuscire a giocare, risolvendo così un grande problema all’allenatore argentino, il quale ha solitamente l’imbarazzo della scelta tra due formidabili estremi difensori e rischierebbe di trovarsi improvvisamente in emergenza proprio in quel ruolo, qualora l’ex milanista non potesse scendere in campo. Considerando pure la recente cessione in prestito di Sergio Rico al Maiorca, infatti, l’alternativa sarebbe rappresentata da Alexandre Letellier, decisamente disabituato alla competizione.

Leggi anche: Espulso due volte ma rimane in campo: la strana impresa di Alisson

La situazione del Nizza e le previsioni sul match

Todibo © LaPresse

Il Nizza è guidato in panchina dall’ottimo Christophe Galtier, capace di battere il PSG nella corsa verso la conquista del titolo nazionale durante la passata stagione, quando era al Lille. Il tecnico nativo di Marsiglia sta svolgendo un ottimo lavoro anche sulla Costa Azzurra: i rossoneri giocano bene, hanno recentemente collezionato tanti splendidi risultati in Ligue 1, ambiscono in modo legittimo alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League e cercheranno di avanzare ulteriormente in Coupe de France, puntando sulle doti di cui dispongono e approfittando delle sopracitate difficoltà dei propri avversari.

Nonostante abbia un blasone importante e numerose risorse all’interno di una rosa davvero molto ampia, il Paris Saint Germain sarà chiamato a fare attenzione al temibile Nizza, pronto a mettersi in mostra per l’ennesima volta. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

PSG-Nizza: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino nei tempi regolamentari. Un epilogo ai calci di rigore non è da escludere.

Le probabili formazioni di PSG-Nizza

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Dagba, Kehrer, Kimpembe, Bernat; Verratti, Herrera, Simons; Messi; Icardi, Mbappé.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Atal, Todibo, Dante, Amavi; Stengs, Rosario, Thuram, Boudaoui; Gouiri, Dolberg.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy