Lens-Monaco, Coupe de France: pronostici e probabili formazioni

Lens-Monaco è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 21: pronostici e formazioni.

LENS – MONACO | domenica ore 21:00

Tra le sfide valide per gli ottavi di finale della Coupe de France 2021-2022, questa è potenzialmente una delle più divertenti ed equilibrate. Lo Stade Bollaert-Delelis, infatti, sarà il teatro di un match che metterà di fronte due squadre di Ligue 1, entrambe caratterizzate da un gioco propositivo e appaiate a quota trentatré punti in classifica.

Il Lens rappresenta ormai una realtà consolidata. Ben guidati in panchina da Franck Haise, il quale è in carica dal febbraio del 2020, i giallorossi sono capaci di esibire ottime trame dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lasciano a desiderare: da una formazione che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, del resto, non si può pretendere di più. Una qualificazione europea – obiettivo già sfiorato nella scorsa annata calcistica – rappresenta un traguardo alla portata di un club ambizioso e intenzionato a mettersi ancora in evidenza anche nella Coppa nazionale, in cui ha recentemente eliminato lo Stade Poitevin e il Lille, battuto ai rigori in un sentitissimo derby del nord.

Haise deve attualmente fare i conti con alcune assenze. Ignatius Ganago è ancora impegnato in Coppa d’Africa con il Camerun, mentre Wuilker Fariñez sta disputando le qualificazioni ai Mondiali del 2022 con il Venezuela. Deiver Machado, invece, è infortunato.

Leggi anche: Espulso due volte ma rimane in campo: la strana impresa di Alisson

La situazione del Monaco e le previsioni sul match

Ben Yedder © LaPresse

Dopo aver eliminato il Red Star e il Quevilly in questa edizione della Coupe de France, il Monaco è atteso da un ostacolo maggiormente complesso.

Poco tempo fa, il club del Principato ha esonerato Niko Kovac. Un breve interregno di Stéphane Nado ha preceduto l’arrivo di Philippe Clement, che sta collezionando risultati altalenanti. Esattamente come il Lens, Wissam Ben Yedder e compagni brillano soprattutto in fase di possesso palla e faticano a mostrare la necessaria efficacia a livello difensivo.

Anche i biancorossi hanno qualche problema di formazione. Guillermo Maripan è a disposizione del Cile per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Inoltre, Djibril Sidibé, Benoît Badiashile, Krépin Diatta, Myron Boadu e Cesc Fabregas sono infortunati. Nemmeno Alexander Nubel e Radoslaw Majecki stanno benissimo, perciò Clement schiererà probabilmente tra i pali Vito Mannone, il terzo portiere.

Il Monaco vanta un blasone maggiore rispetto a quello della squadra che si appresta ad affrontare, ma dovrà fare attenzione all’entusiasmo dei propri avversari.

Riassumendo, dunque, si può immaginare un confronto combattuto, nonché ovviamente spettacolare.

Lens-Monaco: il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare nei tempi regolamentari, che potrebbero terminare in parità.

Le probabili formazioni di Lens-Monaco

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Medina, Gradit; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Saïd, Sotoca.
MONACO (4-3-3): Mannone; Aguilar, Pavlovic, Disasi, Caio Henrique; Jean Lucas, Tchouaméni, Matazo; Martins, Ben Yedder, Diop.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy