Nantes-Brest, Coupe de France: pronostici e probabili formazioni

Nantes-Brest è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca venerdì alle 21: pronostici e formazioni.

NANTES – BREST | venerdì ore 21:00

Questa sosta per le nazionali appare decisamente anomala, in quanto c’è spazio anche per importanti impegni di alcuni club. In Francia, per esempio, tutto è pronto per gli ottavi di finale della Coppa nazionale. Si partirà con un interessante derby dell’ovest, che presenta numerosi elementi di riflessione.

Il Nantes sta attraversando un bel periodo. Ha perso soltanto uno degli ultimi otto match ufficiali: quello sul campo dell’ambizioso Nizza, andato in scena lo scorso 14 gennaio. Ormai a quota trentadue punti nell’attuale edizione della Ligue 1, i gialloverdi possono essere decisamente più tranquilli di quanto fossero nella passata stagione, in cui si sono salvati soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa. Antoine Kombouaré – arrivato in panchina nel febbraio del 2021, dopo una lunga serie di cambi di guida tecnica – ha saputo risolvere molti problemi e dare la necessaria stabilità all’ambiente: una volta conservata la categoria, ha avuto l’opportunità di pianificare il proprio lavoro con maggior calma in vista della nuova annata ed è stato recentemente capace di inanellare risultati davvero lusinghieri.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Cherubini show: De Ligt finanzia altri due colpi

La situazione del Brest e le previsioni sul match

Bizot © LaPresse

Il Brest, comunque, merita di non essere sottovalutato. La gestione tecnica di Michel Der Zakarian – giunto nella scorsa estate dal Montpellier per sostituire Olivier Dall’Oglio, il quale ha compiuto il cammino inverso – era cominciata malissimo. Poi, però, la situazione è migliorata. Tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre, i biancorossi hanno addirittura collezionato sei vittorie di fila. Ulteriori difficoltà si sono successivamente materializzate, ma la clamorosa affermazione appena ottenuta ai danni del Lille ha restituito fiducia a una formazione non priva di valide individualità, che è riuscita ad avvicinarsi in modo sensibile alla permanenza nella massima serie del calcio francese.

Pur essendo leggermente sfavoriti, insomma, gli ospiti sembrano avere buone possibilità di brillare in varie fasi della sfida in programma alla Beaujoire. Nel complesso, dunque, si può immaginare un confronto combattuto ed equilibrato.

Il pronostico

Il Nantes dovrebbe uscire imbattuto dai tempi regolamentari. Un epilogo ai calci di rigore non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Brest

NANTES (4-5-1): Lafont; Fabio, Girotto, Corchia, Merlin; Coco, Geubbels, Moutoussamy, Chirivella, Blas; Kolo Muani.
BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Brassier, Hérelle, Duverne; Faivre, Agoume, Magnetti, Honorat; Le Douaron, Mounié.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy