Nancy-Amiens e Tolosa-Versailles, Coupe de France: pronostici

Nancy-Amiens e Tolosa-Versailles sono due partite valide per gli ottavi di finale della Coupe de France e si giocano sabato: pronostici.

NANCY – AMIENS | sabato ore 16:15

Due club di Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B, sono pronti a sfidarsi in Coupe de France.

Il Nancy è ultimo in campionato. L’arrivo di Albert Cartier in panchina, deciso poche settimane fa, ha sinora prodotto risultati altalenanti: il nuovo tecnico è riuscito a esordire con una vittoria ai danni del Bastia, ma la successiva netta sconfitta subita per mano del Tolosa ha dimostrato che i problemi da risolvere sono ancora numerosi.

L’Amiens è un po’ più tranquillo rispetto alla formazione che si appresta ad affrontare, essendo attualmente situato al di fuori della zona retrocessione: il suo margine, però, non è troppo ampio. Anche la squadra allenata da Philippe Hinschberger, insomma, ha numerosi limiti e dovrà continuare a lottare per provare ad assicurarsi la salvezza.

Pur meritando di essere considerati leggermente favoriti, dunque, gli ospiti saranno chiamati a fare attenzione: una loro qualificazione appare tutt’altro che scontata. Viste le premesse, si può immaginare un match equilibrato e combattuto.

Il pronostico

L’Amiens dovrebbe uscire imbattuto dai tempi regolamentari. Un epilogo ai calci di rigore non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Cherubini show: De Ligt finanzia altri due colpi

TOLOSA – VERSAILLES | sabato ore 16:15

Il Tolosa è in piena corsa per la promozione in massima serie. La classifica della Ligue 2 è ancora in divenire, perché non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite: la formazione allenata da Philippe Montanier, comunque, merita applausi e complimenti, perché ha totalizzato ben quarantadue punti in ventidue match.

Anche il Versailles – club che rappresenta una località storica, la cui celebre reggia rappresentava la dimora dei sovrani francesi dell’ancien régime – sta brillando nel proprio campionato, ma si tratta di un torneo di categoria decisamente minore: stiamo parlando, infatti, del gruppo A del National 2, il quarto livello del sistema calcistico transalpino.

Per i padroni di casa, quindi, questo impegno sembra poter rappresentare una buona opportunità per proseguire ulteriormente il proprio cammino nella Coppa nazionale e collezionare una nuova soddisfazione all’interno di un’annata già rivelatasi ricca di buoni risultati.

Il pronostico

Il Tolosa potrebbe chiudere i conti per la qualificazione già nei tempi regolamentari.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy