Championship: i pronostici sulle partite del 29 gennaio

Championship, sabato 29 gennaio si giocano nove partite della ventinovesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La sosta per le nazionali non ferma la Championship. Anzi, comincia ad entrare finalmente nel vivo il campionato cadetto inglese. C’è ancora qualche match da recuperare dopo i numerosi rinvii per Covid che hanno finito per condizionare il torneo durante il periodo natalizio, ma lentamente le squadre si stanno rimettendo in pari.

Championship
Anthony Knockaert del Fulham ©️Getty Images

In zona promozione il Fulham sembra ormai in fuga. Superato il momento di crisi tra novembre e dicembre, nel nuovo anno i Cottagers hanno ingranato la quarta e grazie a ben quattro vittorie di fila hanno consolidato la vetta con otto punti di vantaggio sulla terza. Partono favoriti nella sfida con un Blackpool reduce da due successi consecutivi che dovrebbe però riuscire a segnare almeno una rete a Craven Cottage. Tra le inseguitrici dei londinesi con goni probabilità otterranno i tre punti anche Bournemouth e Queens Park Rangers, impegnate rispettivamente contro Reading e Barnsley, due club che quest’anno annaspano nei bassifondi e rischiano di retrocedere.

Leggi anche: Serie C, i pronostici del weekend 29-30 gennaio

Championship: trasferta insidiosa per il Blackburn

Championship
L’esultanza dei giocatori del Preston North End ©️Getty Images

Non è affatto scontata invece la vittoria del Blackburn: i Rovers, attualmente al secondo posto, saranno ospiti dell’ostico Luton Town, che in casa ha vinto le ultime due partite e qualche settimana fa davanti ai suoi tifosi ha fermato finanche la capolista Fulham. Al Kenilworth Road si profila una gara da almeno un gol per parte, cosi come in Middlesbrough-Coventry e Milwall-West Bromwich. Rinfrancato dall’inatteso successo nel recupero infrasettimanale, il Preston dovrebbe avere la meglio anche nella sfida di metà classifica contro il Bristol City.

Swansea e Sheffield United, due squadre partite con grandi ambizioni ma ormai lontanissime dalla zona playoff, eviteranno verosimilmente la sconfitta contro Hull City e Peterborough United.

Championship: possibili vincenti

• Bournemouth (in Barnsley-Bournemouth, ore 16:00)
Swansea o pareggio (in Hull City-Swansea, ore 16:00)
Queens Park Rangers (in QPR-Reading, ore 16:00)
Preston North End (in Preston-Bristol City, ore 16:00)
Sheffield United o pareggio (in Peterborough-Sheffield United, ore 18:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Milwall-West Bromwich, ore 16:00
• Luton Town-Blackburn, ore 16:00
• Middlesbrough-Coventry, ore 16:00

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Fulham-Blackpool, ore 16:00
• Queens Park Rangers-Reading, ore 16:00
• Barnsley-Bournemouth, ore 16:00

Impostazioni privacy