Hearts-Celtic, Premiership: formazioni, pronostici

Hearts-Celtic è una partita della ventitreesima giornata della Premiership scozzese e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici.

HEARTS – CELTIC  | mercoledì ore 20:45

La ventitreesima giornata della Premiership scozzese regala una partita assai sentita e che mette davanti la squadra terza in classifica che ospita quella che al momento occupa il secondo posto alle spalle dei Rangers. I punti di distacco sono tanti: la squadra di Postecoglou è davanti 9 punti. Ma non può certamente prendere questo impegno sotto gambe. Gli Hearts, infatti, vengono da quattro vittoria di fila e in questa striscia hanno subito solamente una rete, dimostrando di possedere quelle capacità difensive che raramente si vedono a queste latitudini.

Certo, nella gara di questa sera, mercoledì 26 gennaio, sarà difficile riuscire a mantenere la porta inviolata. Anche perché, il Celtic, ha il miglio attacco del campionato con 44 gol all’attivo. La media di 2 reti a partita. Mica male.

Leggi anche: Super Lig, i pronostici sulla diciannovesima giornata (25-26-27 dicembre)

I possibili sviluppi della partita

Europa League 2021/2022
Postecoglou e Taylor ©️Getty Images

Stando alle ultime previsioni della vigilia, il Celtic dovrebbe almeno inizialmente mettersi in campo con un 4-5-1. Che, in fase di possesso palla, è pronto a trasformarsi in un 4-3-3 assai offensivo.

Classico 4-4-2 invece per i padroni di casa, che cercheranno soprattutto di non prenderle almeno nella prima parte di gara, per poi cercare l’assalto negli ultimi minuti. Il compito, comunque, appare assai difficile. In campo ci vanno due squadre che lottano per obiettivi opposti. Con il Celtic che può ovviamente sperare di riuscire a prendere i Rangers e lottare così fino alla fine per la vittoria del campionato.

Il pronostico

La sensazione è che sarà una gara da almeno una rete per squadra. Con il Celtic che alla fine dovrebbe riuscire a prendersi la vittoria.

Le probabili formazioni di Hearts-Celtic

HEARTS (4-4-2): Gordon; Smith, Halkett, Kingsley, Cochrane; Halliday, Devlin, Haring, Atkinson; McKay; Boyce.
CELTIC (4-5-1): Hart; Ralston, Welsh, Starfelt, Scales; Bitton, Rogic, Maeda, McCarthy, Jota; Giakoumakis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2