Super Lig, i pronostici sulla diciannovesima giornata (25-26-27 dicembre)

Diciannovesima giornata della Super Lig, il massimo campionato di calcio turco: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite.

La Super Lig, il massimo campionato di calcio turco, non si ferma nemmeno durante il periodo natalizio. I match della diciannovesima giornata, l’ultima del girone d’andata, sono fissati in calendario per il 25, il 26 e il 27 dicembre.

La classifica è guidata dal Trabzonspor, che dispone di una rosa molto valida, all’interno della quale c’è spazio, tra gli altri, per Marek Hamsik, Andreas Cornelius e Gervinho. La capolista si appresta a ricevere l’Istanbul Basaksehir, terza forza del torneo: quello in programma al Medical Park Stadium, dunque, è un confronto ricco di elementi di riflessione. Gli ospiti meritano di non essere sottovalutati e contribuiranno verosimilmente a creare spettacolo, ma i padroni di casa dovrebbero ottenere un risultato utile.

Il Konyaspor – attualmente situato in seconda posizione – potrebbe uscire imbattuto dalla partita contro il Besiktas, che ha recentemente deluso in tante occasioni e si è nettamente ridimensionato rispetto alla scorsa stagione, in cui ha conquistato il titolo nazionale e la Coppa di Turchia.

L’ambizioso Adana Demirspor punta soprattutto sulla voglia di riscatto di due italiani: alcuni mesi fa, infatti, ha deciso di affidare il ruolo di allenatore a Vincenzo Montella e di mettere sotto contratto anche Mario Balotelli, il quale sogna ancora di tornare tra i convocati di Roberto Mancini e sta fornendo un discreto contributo realizzativo. Reduce da prestazioni incoraggianti, questa formazione sarà presumibilmente in grado quantomeno di evitare una sconfitta, anche perché avrà l’opportunità di affrontare il modesto Goztepe.

Leggi anche: Serie B, incubo Covid-19 | UFFICIALE la decisione della Lega sul rinvio

Le previsioni sulle altre partite

Muslera © LaPresse

Il Galatasaray e il Fenerbahce – pronti a sfidare rispettivamente l’Antalyaspor e lo Yeni Malatyaspor, rivali non irresistibili – sembrano avere buone possibilità di vincere.

Kasimpasa-Altay, Rizespor-Gaziantep e Alanyaspor-Karagumruk dovrebbero offrire numerose emozioni.

Un basso livello di divertimento, invece, caratterizzerà quasi certamente Giresunspor-Hatayspor e Kayserispor-Sivasspor, i due match che completano l’interessante programma del diciannovesimo turno della Super Lig.

Vincenti

Galatasaray (in Galatasaray-Antalyaspor, sabato ore 14:00)
Trabzonspor o pareggio (in Trabzonspor-Istanbul Basaksehir, sabato ore 17:00)
Adana Demirspor o pareggio (in Goztepe-Adana Demirspor, domenica ore 14:00)
Fenerbahce (in Fenerbahce-Yeni Malatyaspor, domenica ore 17:00)
Konyaspor o pareggio (in Konyaspor-Besiktas, lunedì ore 18:00)

Super Lig: le partite da almeno un gol per squadra

Kasimpasa-Altay, sabato ore 11:30
Trabzonspor-Istanbul Basaksehir, sabato ore 17:00
Rizespor-Gaziantep, domenica ore 11:30
Alanyaspor-Karagumruk, domenica ore 14:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Kasimpasa-Altay, sabato ore 11:30
Trabzonspor-Istanbul Basaksehir, sabato ore 17:00
Rizespor-Gaziantep, domenica ore 11:30
Alanyaspor-Karagumruk, domenica ore 14:00

Super Lig: le partite da meno di tre gol complessivi

Giresunspor-Hatayspor, sabato ore 14:00
Kayserispor-Sivasspor, lunedì ore 18:00

Impostazioni privacy