Sinner, lo sfogo in diretta diventa virale: la reazione dei fan

Sinner, il filmato che sta circolando sul web racconta un retroscena della partita contro Daniel: ecco perché il tennista era così infuriato. 

Si è concesso un black-out. Uno solo. Ma, alla fine, è rinsavito. E una volta tornato in sé, la strada è stata tutta in discesa. Non si può dire affatto, però, che quello contro Taro Daniel sia stato per Jannik Sinner un match semplice. Tutt’altro. Ha dovuto sudare molto più, anzi, di quanto probabilmente aveva previsto.

Leggi anche: Sinner, crollano le ipotesi sul supercoach: l’indizio che spariglia le carte

Ma è ormai acqua passata. L’essenziale è il risultato: l’altoatesino è ufficialmente agli ottavi di finale degli Australian Open ed è questa la sola cosa che conta. La sua avventura sul cemento outdoor di Melbourne può continuare, perciò è tempo di pensare, piuttosto che a quello che è stato, a quello che sarà.

Nel suo quarto appuntamento nella terra dei canguri Sinner incrocerà Alex de Minaur. Un volto a lui ben noto, visto che non è la prima volta che i loro destini si incontrano. Sarà un avversario ostico: non dimentichiamo che meno di un mese fa, in occasione dell’Atp Cup, l’australiano aveva battuto l’amico Matteo Berrettini.

Sinner, il siparietto con mister Piatti fa ridere il web

Dovrà usare tanto il cuore quanto la testa, per batterlo. E sfogarsi quando sente di doverlo fare, visto che pare proprio che dare libero sfogo alle emozioni lo abbia aiutato tantissimo a risollevare le sorti di un match che sembrava ormai essersi capovolto.

Un video, già divenuto virale sul web, mostra Jannik Sinner in un rarissimo momento di “sconforto”. Lui, che a volte pare di ghiaccio tanto è concentrato e apparentemente imperturbabile, durante la gara con Daniel si è lasciato andare ad uno sfogo che non poteva passare inosservato.

“Io uso la testa, ma tu stai calmo adesso. Non ce la faccio più, stai calmo c****” ha detto (e mimato) il ragazzo di San Candido a mister Piatti, evidentemente in ansia per come si erano messe le cose nel frangente più pericoloso della partita. Il filmato in questione, divenuto già virale, ha regalato grasse risate al popolo dei social. I commenti, soprattutto ironici, si sono letteralmente sprecati. Non fosse altro perché, come detto, è assai raro che Sinner si “sciolga” e si lasci andare a commenti e sfoghi del genere. Un siparietto umano in perfetto stile padre-figlio che i fan, a giudicare dai commenti, hanno molto apprezzato.