Sanremo 2022, Britney Spears sale sul podio

Sanremo 2022, bookmaker scatenati: ecco quali sono le previsioni a proposito della serata dedicata come da tradizione alle cover.

Saranno i brani più caldi degli anni Ottanta e Novanta a infiammare la serata di Sanremo che, come da tradizione, sarà interamente dedicata alle cover. Neanche il tempo di scoprire come i big in gara fossero stati accoppiati, e quali canzone avrebbero interpretato, che i bookmaker erano già lì a studiare per sfornare i loro pronostici.

Leggi anche: Criptovalute, che botta per gli investitori: quotazioni in caduta libera

E gli analisti, come spesso accade, sembrano essere tutti d’accordo su quale sia l’artista che ha maggiori chance di aggiudicarsi il titolo di re/reginetta delle cover. Le quote dicono che si tratterà quasi sicuramente di Elisa (5.50), che in coppia con Irene Cara canterà la mitica “What a feeling” di Flashdance.

Ma attenzione, perché abbiamo un ex aequo. Ha le stesse possibilità di trionfare anche il duetto Mahmood-Blanco, che porterà sul palco dell’Ariston un evergreen della musica italiana: “Il cielo in una stanza” dell’intramontabile Gino Paoli. Anche in questo caso, sarà una performance da non perdere.

Sanremo 2022, chi sono i favoriti per la serata delle cover

Sanremo 2022
Ermal Meta ha vinto nel 2021 la serata delle cover ©Getty Images

Secondo i bookmaker, anche Emma (7.50) è destinata a salire sul podio: canterà con Francesca Michielin un’attesissima versione di “… Baby one more time” di Britney Spears. La sua vittoria varrebbe quanto quella di Sangiovanni, che accompagnato da Fiorella Mannoia interpreterà “A muso duro” di Pierangelo Bertoli”. Stessa quota anche per Achille Lauro, che duetterà con Loredana Berte sulle note della magica “Sei bellissima”.

A seguire, come si evince dalle previsioni dei bookmaker, c’è Noemi (10), che ha scelto “(You make me feel like) A natural woman”, che precede di qualche punto Irama (12), che riporterà in auge “La mia storia tra le dita” con Gianluca Grignani. Stessa quota per Fabrizio Moro, Michele Bravi e La Rappresentante di lista, che renderanno omaggio rispettivamente ai Pooh, a Lucio Battisti e alle Ronettes.

Nella parte della classifica occupata da quelli che non sono favoriti per la vittoria ci sono Dargen D’Amico e Rkomi (15), che hanno optato per dei brani di Patty Pravo e Vasco Rossi. Dopodiché, Le Vibrazioni (20), con il loro omaggio a Paul McCartney, e Ana Mena, in coppia con Rocco Hunt. Dovranno dividere il posto con Aka 7even, che ricorderà Alex Baroni, e Giusy Ferreri, che ha scelto di omaggiare Pino Daniele. Tra quelli che hanno meno chance di vincere lo scettro di re delle cover ci sono Gianni Morandi e Giovanni Truppi (25), Highsnob e Hu, Ditonellapiaga e Donatella Rettore (tutti a 35). Fanalino di coda Iva Zanicchi (50), che si esibirà in “Canzone” di Milva.

Impostazioni privacy