Southampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester City è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Lo scorso sabato il Manchester City si è assicurato una grossa fetta di titolo. Ha praticamente estromesso dalla corsa al primo posto una delle due squadre che in teoria potrebbero ancora frapporsi tra gli uomini di Pep Guardiola e la loro seconda affermazione consecutiva nel massimo campionato inglese. Anche il Chelsea si è dovuto arrendere ai Citizens e lo ha fatto con lo stesso risultato con cui era stato sconfitto all’andata a Stamford Bridge: 1-0. Non un evento raso dalle parti dell’Etihad Stadium, visto che i campioni d’Inghilterra finora hanno subito solo tredici gol e vantano la miglior difesa del campionato. A decidere il big match coi Blues c’ha pensato capitan Kevin De Bruyne: enorme la sua voglia di rivincita dopo la sconfitta nell’ultima finale di Champions League proprio contro il Chelsea, con il centrocampista belga costretto ad uscire in anticipo per via di un brutto infortunio al naso.

Il Manchester City adesso ha undici punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Liverpool, che tuttavia potrebbe accorciare dovendo recuperare una partita. I Citizens affrontano la trasferta di Southampton reduci da dodici vittorie di fila in campionato e otto in tutte le competizioni. La speranza dei Saints è replicare il clamoroso risultato dell’andata, quando riuscirono imporre il pareggio (0-0) alla corazzata del tecnico catalano.

Southampton-Manchester City
James Ward-Prowse ©️Getty Images

Leggi anche: Crystal Palace-Liverpool, Premier League: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Southampton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Improbabile che il Southampton riesca a replicare l’impresa dell’andata contro un Manchester City che adesso sta andando come un treno. Citizens vincenti e di nuovo con la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester United-West Ham

SOUTHAMPTON (3-5-2): Forster; Bednarek, Lyanco, Salisu; Walker-Peters, Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Perraud; Adams, Broja.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Gabriel Jesus, Foden, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy