Crystal Palace-Liverpool, Premier League: diretta tv, formazioni, pronostici

Crystal Palace-Liverpool è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: tv e pronostici.

CRYSTAL PALACE – LIVERPOOL | domenica ore 15:00

Dopo aver conquistato la Premier League in tre delle ultime quattro stagioni, il Manchester City ha nuovamente ottime possibilità di aggiudicarsi il titolo. Il Chelsea – avvicinatosi con entusiasmo al via dell’attuale annata, alla luce dei trionfi ottenuti in Champions League e nella Supercoppa Europea – ha deluso le aspettative ed è ormai molto lontano dalla squadra di Pep Guardiola, che potrebbe forse essere impensierita soltanto dal Liverpool.

I Reds attendono ancora di recuperare il match casalingo contro il Leeds, originariamente fissato in calendario nel Boxing Day, prima del rinvio causato dagli eccessivi casi di coronavirus. Con quei tre punti potenziali, dunque, hanno ancora alcune speranze di rimanere in corsa per la vittoria finale, pur essendo consapevoli di dover tentare una difficile rimonta. Ovviamente, se vorranno davvero rivelarsi competitivi fino in fondo, avranno bisogno di qualche passo falso della capolista e di collezionare un’elevatissima quantità di punti, a cominciare dalla trasferta in programma a Selhurst Park in questo weekend.

Leggi anche: I pronostici del weekend (22-23 gennaio) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Crystal Palace e le previsioni sul match

Gallagher © Getty Images

Il Crystal Palace è reduce da risultati non esaltanti: nelle cinque partite di campionato più recenti, infatti, si è limitato a vincere contro il modesto Norwich. Ciononostante, si è assestato con una certa tranquillità nella zona centrale della classifica di Premier League. Patrick Vieira si affida soprattutto alle giocate di un centrocampista ricco di talento: si tratta di Conor Gallagher, classe 2000, che sta segnando frequentemente. Gli inserimenti di questo calciatore creeranno verosimilmente un po’ di problemi al Liverpool, la cui gestione della fase difensiva si preannuncia non semplicissima.

Nel complesso, comunque, la squadra allenata da Jurgen Klopp appare favorita. Ha appena fornito una notevole dimostrazione di forza, andando a imporsi all’Emirates Stadium contro l’Arsenal con una doppietta di uno scatenato Diogo Jota e qualificandosi per la finale della Coppa di Lega. Inoltre, può vantare un’importante superiorità tecnica nei confronti del club a cui si appresta a far visita. Essendo motivatissima, peraltro, giocherà con grande concentrazione: le sue possibilità di continuare a competere per il titolo, del resto, passano attraverso un nuovo successo a Londra.

Come vedere Crystal Palace-Liverpool in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Liverpool è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Liverpool è probabile.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Liverpool

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Butland; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Edouard, Eze.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Minamino, Firmino, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy