Bundesliga, Bayer Leverkusen-Augsburg e le altre partite: pronostici

Leverkusen-Augsburg, Moenchengladbach-Union, Friburgo-Stoccarda e Greuther Furth-Mainz sono quattro partite di Bundesliga: pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen occupa la terza posizione della classifica di Bundesliga. Nello scorso weekend, ottenendo un’importante vittoria sul Borussia Moenchengladbach, ha alimentato con decisione le proprie possibilità di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

L’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte, è nuovamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. La squadra allenata da Markus Weinzierl non ha un organico molto competitivo e sta collezionando risultati poco esaltanti, perciò si avvicina con scarsa fiducia a una trasferta impegnativa.

Alla BayArena, le giocate dello scatenato Patrik Schick – talentuoso attaccante con un passato in Italia, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione – potrebbero trascinare i padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che il Bayer Leverkusen vinca e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Augsburg

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapié, Bakker; Andrich, Wirtz; Bellarabi, Adli, Diaby; Schick.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw, Pedersen; Vargas, Maier, Dorsch, Zeqiri; Pepi, Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach dispone di molti calciatori offensivi di qualità, ma si distrae spesso in fase di contenimento e non sta fornendo un rendimento all’altezza delle aspettative. È recentemente riuscito a creare problemi al fortissimo Bayern Monaco in più di una circostanza: nel complesso, però, ha sinora vissuto un’annata non molto brillante. L’eliminazione dalla Coppa di Germania – incassata in settimana con un pesante 3-0 per mano dell’Hannover, club di seconda serie – ha confermato che il progetto tecnico avviato da Adi Hutter presenta numerose lacune.

L’Union rappresenta una bella realtà: il club di Berlino ha chiuso la passata edizione della Bundesliga con un buon settimo posto, piazzamento attraverso il quale è approdato alla Conference League, ed è tuttora situato nelle zone alte della classifica del massimo campionato tedesco.

Gli ospiti sembrano pronti a mettersi in mostra in numerosi momenti della sfida in programma al Borussia Park, che dovrebbe rivelarsi divertente e movimentata.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. L’Union Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Union Berlino

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Jantschke, Friedrich; Lainer, Koné, Zakaria, Scally; Neuhaus, Stindl; Embolo.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Baumgartl, Knoche, Heintz; Trimmel, Khedira, Promel, Giesselmann; Haraguchi; Becker, Kruse.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Premier League, cartellino giallo sospetto: la FA apre un’inchiesta

FRIBURGO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Ancora una volta, come è spesso accaduto in epoca recente, il Friburgo ha cominciato la stagione con il semplice obiettivo di centrare la salvezza e sta riuscendo a sorprendere: può attualmente ambire addirittura a una qualificazione europea. I meriti principali spettano a Christian Streich, un tecnico molto preparato, che è in carica dalla fine del 2011 e sa sempre trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Lo Stoccarda non è in un gran periodo: deve lottare per non retrocedere e si è nettamente ridimensionato rispetto alla scorsa annata, durante la quale ha ottenuto risultati soddisfacenti e mostrato un bel gioco.

Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo faticherà a sorprendere Christian Gunter e compagni.

Il pronostico

Il Friburgo dovrebbe ottenere almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Stoccarda

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Haberer, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Holer.
STOCCARDA (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Coulibaly, Endo, Mangala, Nartey; Massimo, Fuhrich; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

GREUTHER FURTH – MAINZ | sabato ore 15:30

Dopo le prime diciannove giornate della Bundesliga 2021-2022, il Greuther Furth ha numeri terrificanti: sette punti conquistati, una vittoria all’attivo, quattordici sconfitte subite, quindici gol segnati e cinquantuno reti incassate. La squadra guidata in panchina da Stefan Leitl ha ormai bassissime possibilità di conservare la categoria.

Nell’arco di un anno, Bo Svensson è stato in grado di trasformare il Mainz. L’allenatore danese ha risollevato con decisione le sorti di questo club, conducendolo verso una salvezza insperata nella scorsa edizione del massimo campionato tedesco e permettendogli di insediarsi tranquillamente a metà classifica in quella attuale.

I biancorossi dovrebbero brillare di nuovo, approfittando degli enormi limiti della formazione che affronteranno.

Il pronostico

È probabile che il Mainz esca imbattuto da questo confronto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Greuther Furth-Mainz

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Viergever, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Dudziak; Leweling, Hrgota.
MAINZ (3-5-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Onisiwo, Burkardt.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy