Eredivisie, i pronostici sulla ventesima giornata | C’è Psv-Ajax

Ventesima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite in programma. Spicca il big match tra Psv e Ajax.

La ventesima giornata di Eredivisie, la terza del girone di ritorno, offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tutte le sfide in calendario.

Il match più atteso è ovviamente quello tra il PSV e l’Ajax, uno scontro diretto molto importante per la corsa verso la conquista del titolo nazionale. Il club di Eindhoven si trova attualmente al comando della classifica del massimo campionato olandese, ma ha un solo punto di vantaggio rispetto alla squadra di Amsterdam. Un elevato tasso di spettacolo dovrebbe caratterizzare il confronto del Philips Stadion, perché entrambe le formazioni hanno ottime qualità tecniche. Gli ospiti, oltretutto, potrebbero giocare in modo particolarmente spregiudicato: un successo, infatti, permetterebbe loro di sorpassare i propri rivali e di ridefinire le prospettive in vista della fase conclusiva di questa stagione.

Il Feyenoord, situato a sette lunghezze di distanza dalla capolista, conserva ancora alcune speranze di lottare per il vertice: tenterà di alimentarle attraverso una vittoria ai danni del NEC Nijmegen, obiettivo ampiamente alla portata della terza forza del torneo.

Il Groningen faticherà a ottenere un risultato utile contro la Vitesse, che occupa la quarta posizione e sta vivendo uno splendido periodo.

Leggi anche: Premier League, cartellino giallo sospetto: la FA apre un’inchiesta

Le previsioni sulle altre partite

Sugawara © LaPresse

L’AZ Alkmaar è in grande ascesa e sembra avere buone possibilità di imporsi sul Cambuur, recentemente calato un po’ di rendimento, dopo aver stupito per tante settimane.

L’Heerenveen non dovrebbe essere battuto dal PEC Zwolle, mentre il Twente appare leggermente favorito sul Willem II.

Infine, molto divertimento e un alto numero di gol contraddistingueranno verosimilmente Heracles-Go Ahead Eagles, Sparta Rotterdam-Utrecht e Waalwijk-Fortuna Sittard, le altre tre partite in programma nel ventesimo turno di Eredivisie.

Eredivisie: possibili vincenti

Vitesse (in Vitesse-Groningen, sabato ore 18:45)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Cambuur, sabato ore 20:00)
Heerenveen o pareggio (in Heerenveen-PEC Zwolle, sabato ore 20:00)
Twente o pareggio (in Willem II-Twente, sabato ore 21:00)
Feyenoord (in NEC Nijmegen-Feyenoord, domenica ore 12:15)

Le partite da almeno un gol per squadra

Heracles-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
PSV Eindhoven-Ajax, domenica ore 14:30
Sparta Rotterdam-Utrecht, domenica ore 16:45
Waalwijk-Fortuna Sittard, domenica ore 20:00

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Heracles-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
PSV Eindhoven-Ajax, domenica ore 14:30
Sparta Rotterdam-Utrecht, domenica ore 16:45
Waalwijk-Fortuna Sittard, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy