Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Tottenham è un recupero della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – TOTTENHAM | mercoledì ore 20:30

Entrambe sono in netto ritardo sulla tabella di marcia: nessuna squadra della Premier League ha giocato meno partite di Leicester e Tottenham, che devono recuperarne ben quattro a testa per rimettersi in pari. Le Foxes si sono viste addirittura rinviare quello che era il recupero della diciottesima giornata contro l’Everton, in programma la scorsa settimana. La lista degli indisponibili continua ad essere chilometrica: il Covid sembra aver mollato la presa, ma tra i giocatori impegnati in Coppa d’Africa (Ndidi, Amartey, Mendy e Iheanacho) e quelli infortunati (Fofana, Evans, Pereira, Bertrand e Vardy) non vorremmo essere nei panni dell’allenatore Brendan Rodgers quando dovrà stilare l’undici titolare. Il Leicester non disputa una gara di campionato dal 28 dicembre e dunque dalla sorprendente vittoria ai danni del Liverpool decisa da un gol di Ademola Lookman.

Da quel momento le Foxes sono scese in campo solo in un’occasione: la gara di FA Cup contro il Watford dell’ex Ranieri, travolto 4-1 al King Power Stadium. Ogni possibile valutazione sulla classifica va rimandata a quando verranno recuperati tutti i match, stesso discorso vale per il Tottenham di Antonio Conte, in piena lotta per il quarto posto. Con il tecnico salentino gli Spurs non hanno ancora perso in campionato, recentemente però sono arrivate due sconfitte nella doppia semifinale di League Cup contro il Chelsea a minare l’autostima di Kane e compagni, ancora un paio di gradini sotto alle big che lottano per il titolo. Tottenham che come il Leicester non ha giocato nel fine settimana a causa del rinvio del derby del nord di Londra con l’Arsenal.

Leicester-Tottenham
Harry Kane ©️Getty Images

Leggi anche: Egitto-Sudan, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Leicester-Tottenham in diretta tv e in streaming

Leicester-Tottenham è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Tottenham sembra leggermente favorito contro una squadra falcidiata dalle assenze e che ha disputato solo una partita negli ultimi venti giorni. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Leicester-Tottenham

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Soyuncu, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Maddison, Barnes; Daka.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Royal, Winks, Hojbjerg, Sessegnon; Alli, Kane, Moura.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy