Wolverhampton-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Southampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Anche il terzo turno di FA Cup ha confermato l’ottimo momento di forma del Wolverhampton. In coppa i Wolves si sono imposti 3-0 sullo Sheffield United, tornando a segnare più di un gol nell’arco dei novanta minuti addirittura dopo due mesi e mezzo. Per la squadra allenata dal portoghese Bruno Lage quello con le Blades è stato il quarto risultato utile consecutivo dopo i quattro punti conquistati in serie contro due big come Chelsea e Manchester United, andando oltre le più rosee aspettative. Il successo di Old Trafford, ottenuto grazie ad una rete di Joao Moutinho nei minuti finali, ha confermato ancora una volta quanto sia difficile bucare la difesa arancionera. Solo il Manchester City, dominatore assoluto della Premier League, ha subito finora meno gol del Wolverhampton. Che, di contro, deve però fare i conti con il secondo peggior attacco del campionato, quasi ai livelli di quello del Norwich fanalino di coda.

Numeri che testimoniano quanto poco equilibrio ci sia tra le due fasi, difensiva e offensiva. In attesa che l’attacco si sblocchi definitivamente, il Wolverhampton si gode il suo ottavo posto, subito dietro alle squadre che lottano per l’Europa. All’undicesimo invece c’è il Southampton, reduce dalla tonante vittoria per 4-1 nel recupero infrasettimanale contro il Brentford. Sembrano in netta ripresa gli uomini di Ralph Hasehuttl, imbattuti da metà dicembre e rinvigoriti dai due successi nelle ultime tre giornate.

Wolverhampton-Southampton
I giocatori del Southampton in cerchio ©️Getty Images

Leggi anche: Burnley-Leicester, Premier League | Rinviato il match delle Foxes

Come vedere Wolverhampton-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Wolverhampton e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Entrambe sono in fiducia grazie agli ultimi risultati, motivo per cui al Molineux si profila una gara molto combattuta ed equilibrata. E quasi certamente da meno di tre reti complessive, visto l’andazzo dei padroni di casa. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Southampton

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Dendoncker, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Podence, Jimenez, Trincao.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Forster; Bednarek, Lyanco, Salisu; Tella, Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Perraud; Adams, Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy