Burnley-Leicester, Premier League | Rinviato il match delle Foxes

Burnley-Leicester è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO ore 12:08 Nuovo rinvio in Premier League. Non si gioca la gara in programma sabato 15 dicembre a Turf Moor tra Burnley e Leicester. I padroni di casa hanno chiesto di posticipare il match per via delle troppe assenze, tra casi Covid e infortuni.

BURNLEY – LEICESTER | sabato ore 16:00

Notte fonda per il Burnley, una settimana fa sbattuto fuori anche dall’FA Cup per mezzo dell’Huddersfield Town, formazione che milita nel campionato cadetto. La squadra di Sean Dyche è finora l’unica, al pari del Newcastle, ad aver vinto una sola partita in diciassette giornate di Premier League (i Magpies ne hanno però giocate due in più). Per il resto, tanti pareggi (otto) e ben dieci sconfitte. Portare di nuovo a casa la salvezza, di questo passo, sarà complicatissimo. Il tecnico dei Clarets si appiglia alle quattro partite che i suoi devono recuperare, ma gli ultimi risultati sono tutt’altro che incoraggianti. Il Burnley è stato recentemente sconfitto da Leeds e Manchester United con due netti 3-1 e più in generale i tre punti mancano da ottobre, dal successo ottenuto ai danni del neopromosso Brentford. Tante le incertezze legate anche al mercato in corso: il club ha appena ceduto uno dei suoi attaccanti più prolifici, il neozelandese Chris Wood, ad una diretta concorrente come il Newcastle per circa trenta milioni di euro.

Soldi che adesso dovranno essere prontamente reinvestiti per trovare un sostituto all’altezza. A Turf Moor, intanto, arriva un Leicester in piena emergenza, visto che è una delle squadre inglesi più “svuotate” dalla Coppa d’Africa. Ndidi, Mendy, Iheanacho e Amartey sono impegnati con le proprie nazionali, mentre Vardy, Fofana, Barnes, Castagne, Soumaré, Bertrand e Pereira restano in infermeria. Problemi anche per il Burnley, senza Collins, McNeil, Taylor, Pieters e Vydra, tutti alle prese con il Covid (incluso lo stesso allenatore Dyche).

Burnley-Leicester
Alcuni giocatori del Leicester esultano dopo un gol ©️Getty Images

Leggi anche: Newcastle-Watford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Burnley-Leicester in diretta tv e in streaming

La gara tra Burnley e Leicester, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Match reso ancora più imprevedibile dalle assenze, che non sono affatto poche né da un parte né dall’altra. La sensazione è che, anche se rimaneggiati, gli ospiti abbiano comunque qualcosa in più e siano in grado di portare via da Turf Moor almeno un punto.

Le probabili formazioni di Burnley-Leicester

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Lowton; Gudmundsson, Cork, Westwood, Brownhill; Lennon, Rodriguez.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Soyuncu, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Maddison, Barnes; Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy