Calciomercato, terremoto Conte: “Rischio dimissioni immediate”

Antonio Conte e un suo addio immediato, ci risiamo: lo scenario di calciomercato rilanciato dal Daily Mail. Cosa sta succedendo.

Che Antonio Conto sia uno degli allenatori più preparati in circolazione, lo dimostrano i trofei che è riuscito a sollevare con squadre plasmate a sua immagine e somiglianza. Che sia un tecnico “esigente”, pure. E così, dopo aver preso le redini del Tottenham e aver portato, almeno momentaneamente, gli Spurs a ridosso della zona Champions League, Conte avrebbe già fatto recapitare messaggi diretti alla società: “Servono rinforzi, subito”. Il summit avuto con Daniel Levy non lo avrebbe rassicurato, in quanto non considera la rosa così strutturata, sufficiente a giocarsi le proprie carte con le competitors in campionato. E dunque?

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, tradimento Dybala | Il piano diabolico dell’Inter

Calciomercato, Conte lascia subito il Tottenham? La “bomba” del Daily Mail

Chelsea-Tottenham
Antonio Conte ©️Getty Images

E così, l’indiscrezione rilanciata dal Daily Mail, sebbene sembri tracciare, almeno per il momento, uno scenario piuttosto utopistico, non può che essere analizzato con le dovute attenzioni. Secondo quanto riferito, infatti, i calciatori del Tottenham temono che Conte possa rassegnare le dimissioni al termine della sessione di calciomercato, qualora non dovessero arrivare i rinforzi pattuiti con la società negli incontri che si sono succeduti nei giorni scorsi, alla presenza anche di Fabio Paratici, che ora è chiamato ad assecondare le richieste del proprio allenatore, per evitare che si possano creare gli stessi presupposti palesati, ad esempio, negli anni di comune militanza alla Juventus. Per adesso si tratta di un qualcosa di imponderabile, ma con un “animale da campo” come Conte, da sempre abituato al successo e ad imporre la sua legge, anche nei piani alti, c’è da drizzare le antenne.

Impostazioni privacy