Manchester City-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Chelsea è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CHELSEA | sabato ore 13:30

Lo scorso settembre fu rivincita. Nel senso che il Manchester City riuscì ad espugnare Stamford Bridge con un gol di Gabriel Jesus, vendicando – o almeno cercando di farlo – la cocente sconfitta nell’ultima finale di Champions League, quando a sorpresa ebbero la meglio i Blues. Nulla che potesse far dimenticare ai loro tifosi quella triste notte di Oporto in cui in ballo c’era qualcosa di molto più importante. Ma i Citizens, già all’epoca, tentarono subito di mettere le cose in chiaro per quanto riguarda il campionato. Detto, fatto: a distanza di quasi quattro mesi la squadra di Pep Guardiola guarda tutti dall’alto in basso. Dai londinesi, secondi in classifica, la separano addirittura dieci punti. La fuga è cominciata già da qualche giornata e sia Chelsea che Liverpool non hanno saputo reggere il loro veloce passo. Campioni d’Inghilterra in carica che vincono ininterrottamente da undici turni. I numeri fanno letteralmente paura: in questo lasso di tempo hanno segnato 33 reti subendone solamente sette.

Nessuno in Premier League riesce ad avare la stessa continuità di risultati del Manchester City, proiettato dunque verso il secondo titolo consecutivo. Per la formazione di Thomas Tuchel, che ha appena strappato la qualificazione alla finale di League Cup grazie al secondo successo nel derby con il Tottenham, sa di ultima chance per rientrare in corsa dopo i due deludenti pareggi con Brighton e Liverpool. Guardiola potrebbe pagare le troppe assenze – Mahrez è impegnato in Coppa d’Africa e ci sono almeno sette positivi al Covid – mentre il suo collega tedesco deve rinunciare esclusivamente agli indisponibili Mendy, Chilwell, James e Chalobah.

Manchester City-Chelsea
Romelu Lukaku ©️Getty Images

Leggi anche: Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Chelsea in diretta tv e in streaming

Manchester City-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le vittorie consecutive, l’imbattibilità casalinga, la difesa di ferro: il Manchester City ha tutto per imporsi di nuovo sul Chelsea e chiudere il discorso titolo. Una vittoria dei padroni di casa è ampiamente probabile in un match in cui entrambe dovrebbero riuscire ad andare a segno.

Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Silva, Jesus, Foden.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy