Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 18:30

Strano ma vero: il Borussia Monchengladbach continua a vedere “rosso” ogni volta che si trova davanti il Bayern Monaco. Nel terzo confronto stagionale con i bavaresi, gli uomini di Adi Hutter non solo sono usciti di nuovo imbattuti, ma si sono addirittura presi il lusso di battere – a casa loro, per giunta – i dominatori assoluti del calcio tedesco. Dopo il clamoroso 5-0 dello scorso ottobre in Coppa di Germania, è stata la volta dell’1-2 in rimonta: al gol iniziale del solito Lewandowski, i Fohlen hanno replicato con Neuhaus e Lainer, tornando ad assaporare la gioia della vittoria a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta. Già, perché – togliendo i sussulti avuti con Neuer e compagni – quella in corso è una stagione avara di soddisfazioni per il Borussia Monchengladbach, che a metà campionato si trovano più vicini alla zona retrocessione che all’Europa. Insomma, una situazione completamente diversa da quella immaginata ad inizio torneo.

Non vive un bel momento neanche il Bayer Leverkusen, che da metà dicembre non riesce più a vincere. Dal pesante 5-2 in casa dell’Eintracht Francoforte le Aspirine hanno collezionato solamente due punti, scivolando fino alla quinta posizione. Un po’ quello che era successo l’anno scorso, quando la loro corsa si arrestò proprio prima di Natale. A togliere il sonno al tecnico Gerardo Seoane sono i troppi gol subiti: in quattro partite il Leverkusen non ne ha mai incassati meno di due.

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen
Moussa Diaby ©️Getty Images

Leggi anche: Parma-Crotone, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le problematiche difensive con cui stanno facendo i conti entrambe fanno pensare ad un match movimentato, da almeno tre gol complessivi. Il Bayer Leverkusen dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Jantschke, Elvedi; Lainer, Zakaria, Kone, Scally; Neuhaus, Stindl; Embolo.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapie, Bakker; Andrich, Demirbay; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy