Brighton-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Crystal Palace è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – CRYSTAL PALACE | venerdì ore 21:00

Sfida storicamente sentitissima dalle due tifoserie, nonostante non lo si possa considerare un vero e proprio derby per ragioni geografiche. Quest’anno sembra averne di più il Brighton, che a metà stagione ha quattro punti in più dei suoi rivali ma potenzialmente potrebbero essere sette, visto che i Seagulls finora hanno giocato una partita in meno per via del caos Covid. La formazione di Graham Potter tuttavia sembra aver giovato dei continui stop forzati: a fine dicembre ha interrotto il lungo digiuno di vittorie, durato oltre tre mesi. Due successi in tre partite (contro Brentford ed Everton) hanno riportato il Brighton in nona posizione, non troppo lontano dalla zona Europa e Conference League. Non che Maupay e compagni siano attrezzati per ottenere una qualificazione alle coppe europee, ma la stagione è senz’altro da considerarsi positiva considerando che l’obiettivo iniziale era ottenere una salvezza tranquilla.

Brighton che domenica ha superato il terzo turno di FA Cup, battendo 2-1 il West Bromwich in trasferta. Risultato identico a quello fatto registrare dalle Eagles, vincenti sul campo del Millwall e qualificati al turno successivo. Con Patrick Vieira in panchina il Crystal Palace ha cambiato atteggiamento, gioca in maniera decisamente più propositiva rispetto all’era Hodgson ma per quanto riguarda il rendimento non si segnalano finora grandi differenze. In campionato i londinesi hanno recentemente perso i due derby con Tottenham e West Ham: doppia sconfitta mitigata dal netto 3-0 rifilato al Norwich nell’ultima del 2021.

Crystal Palace-Newcastle
Patrick Vieira ©️Getty Images

Leggi anche: Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Brighton-Crystal Palace è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi confronti tra le due squadre abbiamo assistito a molti pareggi, in cui sia Brighton che Crystal Palace hanno faticato a segnare più di due gol. Anche stavolta potrebbe uscire fuori un risultato simile, al termine di una gara da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Brighton-Crystal Palace

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Duffy, Burn; Lamptey, Mac Allister, Moder, Lallana, Cucurella; Trossard, Maupay.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Benteke, Edouard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy