Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Friburgo è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | venerdì ore 20:30

Non si può parlare di campionato riaperto perché tra primo e secondo posto ci sono ancora sei lunghezze di differenza. Ma nell’ultimo turno il Borussia Dortmund ha provato quantomeno a rimettere un po’ di pepe ad una lotta per il titolo che sembrava già blindata con mesi d’anticipo, come da qualche anno a questa parte avviene in Bundesliga. I gialloneri di Marco Rose hanno approfittato dell’incredibile passo falso casalingo dell’onnipotente Bayern Monaco – quest’anno incapace di avere ragione di un modesto Borussia Monchengladbach, sia nei due incontri di campionato che in coppa – rosicchiando tre punti ai loro rivali. E lo hanno fatto al termine di un match pazzesco, dopo aver rimontato due gol negli ultimi venti minuti all’Eintracht Francoforte, squadra che veniva da una lunga serie di vittorie oltre che una tra quelle più in forma in questo momento.

Le tre reti portano le firme di Hazard, Bellingham e Dahoud, che per una volta hanno “oscurato” Haaland, rimasto insolitamente a secco. Il Borussia Dortmund ha così consolidato il secondo posto (dietro c’è praticamente il vuoto), dimostrando ancora una volta come le prime due stiano facendo un torneo a parte. Rose adesso proverà a vendicare la sconfitta dell’andata contro il Friburgo, una delle grandi sorprese del massimo campionato tedesco. Gli uomini di Christian Streich stanno lottando per il quarto posto ma dopo un’ottima prima parte nell’ultimo periodo danno l’idea di aver rallentato: un calo spiegato molto bene dalle sole due vittorie conquistate nelle ultime otto giornate.

Borussia Dortmund-Friburgo
Lukas Kuebler ©️Getty Images

Leggi anche: Ternana-Ascoli, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Borussia Dortmund-Friburgo in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Friburgo è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Friburgo non è più quello di un paio di mesi fa e difficilmente riuscirà ad ottenere un risultato positivo al Signal Iduna Park. Contro un Borussia Dortmund che, seppur imprevedibile e non sempre costante, ha dimostrato di essere l’unica squadra in grado di provare a tenere testa al Bayern Monaco. Come capita spesso quando ci sono di mezzo i gialloneri, è probabile che assisteremo ad un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Friburgo

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Can, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Haaland.
FRIBURGO (4-2-3-1): Uphoff; Kübler, Lienhart, K. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Jeong, Grifo; Höler.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy