Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Supercoppa di Spagna: tv, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è un match valido per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2022 e si gioca giovedì alle ore 20:00: diretta tv in chiaro, pronostici e probabili formazioni.

ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | giovedì ore 20:00

Ormai da tre stagioni la Supercoppa di Spagna non si assegna più al termine di una gara secca. Quest’anno la sede della Final Four è l’Arabia Saudita, dove nelle città di Jeddah e Riad andranno in scena le due semifinali e la finalissima nel giro di quattro giorni. Una di queste è la sfida tra l’Atletico Madrid, detentore della Liga, e l’Athletic Bilbao, finalista dell’ultima Coppa del Re. La vincente affronterà una tra Barcellona e Real Madrid, che ventiquattr’ore prima daranno vita ad un inedito Clasico mediorientale. Per i Colchoneros del Cholo Simeone questa rappresenta una grossa opportunità di chiudere la stagione con un titolo anche quest’anno, visto l’enorme divario dal primo posto in campionato: ci sono ben sedici punti tra loro e gli acerrimi nemici del Real.

Tuttavia, Suarez e compagni hanno iniziato il 2022 con il piede giusto: hanno ottenuto due vittorie di fila tra Rayo Vallecano (campionato) e Rayo Majadahonda (Coppa del Re) e pareggiando (2-2) nell’ostica trasferta di Villarreal.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao
Inigo Martinez ©️Getty Images

Il Bilbao di Marcelino ha qualche punto in meno in classifica, ma resta a contatto con la zona Europa. È la solita formazione ruvida, difficile da battere e che spesso si esalta con le big: nel nuovo anno il rendimento è praticamente identico a quello dell’Atletico (due vittorie e un pareggio). Rimangono molti dubbi per quanto riguarda le formazioni, con Simeone che deve rinunciare a Griezmann e Savic: in attacco giocheranno Suarez e Correa. Dall’altra parte, Marcelino è senza gli indisponibili Unai Nunez e Vencedor.

Leggi anche: Liverpool-Arsenal, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta tv in chiaro e streaming

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è in programma giovedì alle 20:00 al King Fahd Stadium di Riad, in Arabia Saudita. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale NOVE (canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky) che trasmette in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna. La telecronaca è a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.

Il pronostico

Atletico Madrid e Athletic Bilbao hanno dimostrato di stare bene da quando sono rientrate dalla sosta natalizia e dalla sfida di Supercoppa potrebbe uscire fuori una gara equilibrata e interessante. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Athletic Bilbao

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Giménez, Felipe, Hermoso; Lemar, Kondogbia, Koke, Carrasco; Joao Félix, Correa.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Álvarez, Martínez, Balenziaga; Berenguer, Dani García, Vesga, Muniain; Raúl García, Iñaki Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy