Liverpool-Arsenal, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Arsenal è un match valido per le semifinali di League Cup e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

LIVERPOOL – ARSENAL | giovedì ore 20:45

Ai tempi del Covid-19 nel calcio le polemiche sono all’ordine del giorno e in Inghilterra si è appena sollevato un polverone sui “falsi positivi” del Liverpool. Tutto è nato dalle parole di Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, a proposito del presunto focolaio scoppiato nella sua squadra, che la scorsa settimana ha impedito il regolare svolgimento della semifinale d’andata di League Cup contro l’Arsenal, rinviata di una settimana. Il tecnico tedesco ha ammesso candidamente che molti di quei giocatori erano in realtà negativi, con il solo Alexander-Arnold realmente alle prese con il virus. Ma tanto era bastato, sette giorni fa, per chiedere ed ottenere lo spostamento della partita di coppa: “dettaglio” che gli altri club di Premier League, in primis i Gunners, non hanno preso benissimo. Liverpool e Arsenal ora faranno i conti sul campo, anche se il match d’andata si giocherà ad Anfield Road e non più all’Emirates Stadium, che sarà teatro del ritorno. Entrambe hanno problemi di formazione, tra virus, infortuni e Coppa d’Africa.

Klopp deve fare a meno di Salah, Mané e Keita (impegnati con le rispettive nazionali) oltre agli infortunati Elliott, Origi, Phillips e Thiago. Situazione simile per Mikel Arteta: l’allenatore spagnolo non potrà disporre di Aubameyang, Partey, Elneny e Pépé (Coppa d’Africa) mentre capitan Xhaka è positivo al Covid. Rispettivamente terzi e quarti in classifica, Reds e Gunners sono reduci dal terzo turno di FA Cup, l’altra coppa inglese: il Liverpool è passato senza problemi contro lo Shrewsbury Town, surclassato 4-1, l’Arsenal invece è stato clamorosamente eliminato dal Nottingham Forest (1-0).

Arteta @LaPresse

Come vedere Liverpool-Arsenal in diretta streaming

Liverpool-Arsenal è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Klopp, si sa, non ha mai amato particolarmente le coppe nazionali. E stavolta ci sono anche Covid e Coppa d’Africa a ridurre ulteriormente le alternative. Dall’altra però abbiamo un Arsenal che ha lo stesso tipo di problema, con un centrocampo completamente da reinventare. Probabile dunque la vittoria dei padroni di casa – che in stagione non hanno mai perso ad Anfield – in una gara da almeno tre reti totali.

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Bradley, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Jones; Gordon, Jota, Minamino.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Lokonga, Patino; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy